Sciogli il burro in padella e aggiungi questo: vortice di sapori in pochi minuti

Basta sciogliere del burro in padella e aggiungere questo per preparare un piatto che è un vero vortice di sapori in pochi minuti

La ricetta che realizzeremo insieme oggi è di una semplicità davvero incredibile ma anche di una bontà fuori dal comune. Si tratta di una preparazione lampo che ci ruberà giusto una manciata di minuti ma che ti farà venire l’acquolina in bocca solo a sentirne il profumo strepitoso. Ti dimenticherai del solito contorno in un batter d’occhio. Sciogli il burro in padella e aggiungi questo: vortice di sapori in pochi minuti.

burro padella
sciogli burro padella (credits pixabay)

Se vi abbiamo incuriosito allora è il momento di metterci al lavoro. Ma prima di andare a cucinare questo piatto squisito insieme non perderti nemmeno questa ricetta gustosissima, il nostro contorno sarà perfetto per accompagnarla.

Di che si tratta? Ebbene, hai presente le classiche cotolette che fanno impazzire tutti, bambini compresi? Dimenticale! Prova queste, si preparano con un ingrediente d’eccezione e sono una vera delizia, filanti e irresistibili!

Sciogli il burro in una padella e aggiungi questo: mai visto un contorno così favoloso

Il nostro contorno lampo sarà una squisitezza se lo prepareremo così:

  • 1 scatoletta di mais;
  • 20 grammi di burro;
  • 100 grammi di speck a pezzetti o fettine;
  • 50 grammi di formaggio dolce a scelta;
  • sale e pepe quanto basta.

Altro che patatine fritte, anche i tuoi bimbi ne andranno matti! Iniziamo sciogliendo in una padella il burro a bagnomaria e una volta fuso aggiungiamo lo speck a fettine o pezzetti. Lasciamo rosolare pochi istanti e uniamo anche il mais, quindi teniamo la fiamma media e lasciamo dorare rimescolando spesso.

mais burro
contorno mais burro (credits pixabay)

Quando il mais sarà ormai dorato andiamo ad aggiungere in padella il formaggio che avremo tagliato a pezzetti. In questa fase portiamo la fiamma al minimo e continuiamo a rimescolare fino a quando non si sarà sciolto del tutto come fosse della fonduta.

Ora spegniamo la fiamma e insaporiamo con sale e pepe a nostro gusto, ma anche con altre spezie come del peperoncino. Il nostro contorno lampo è pronto, in tutto vi ruberà circa dieci minuti o anche meno. Saporito e sfizioso, te ne innamorerai al primo assaggio!

Certo ad un contorno così gustoso bisogna accompagnare un secondo piatto che sia saporito allo stesso modo. Non avete ancora idee per la cena? Non è un problema, per voi abbiamo pensato anche a questo. La ricetta che vi proponiamo è una chicca assoluta che di sicuro vorrete provare. Basta un semplice rotolo di pasta sfoglia e qualche minuto per una stuzzicheria a cui nessuno potrà dire di no. Con cuore ripieno, filante e anche economico, questo piatto vi salverà anche all’ultimo minuto e vi permetterà di fare un figurone spendendo solo pochi euro.

Impostazioni privacy