Le zucchine preparate così ti faranno innamorare: un secondo semplice e saporito

Must Try

Le zucchine preparate così ti faranno di sicuro innamorare: un secondo semplice e saporito che farà impazzire tutti. Provare per credere!

Dopo la ricetta delle nostre melanzane furbe, non puoi assolutamente non provare queste zucchine dal gusto unico ed irresistibile. Un secondo piatto semplice e allo stesso tempo saporito che farà di sicuro impazzire tutti fin dal primo morso.

zucchine secondo
Zucchine per secondo. Credits: PIxabay

Piaceranno sia ai grandi che ai piccini. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance ed entriamo subito nel vivo dell’argomento, scoprendo la preparazione passo passo. Continua, quindi, a leggere e prova questa ricetta favolosa. Fatte così le zucchine ti faranno innamorare!

Prima di metterci all’opera dai un’occhiata anche a questi bocconcini che si preparano in 5 minuti: sfiziosissimi, saporiti e irresistibili, uno tira l’altro!

Le zucchine preparate così ti faranno innamorare

Stai cercando una ricetta diversa dal solito per preparare delle deliziose e sfiziosissime zucchine capaci di conquistare anche i palati più esigenti? Allora sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi ti sveleremo una ricetta a dir poco incredibile che sta davvero spopolando. Sei curioso di saperne subito di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito al lavoro. Di sicuro non te ne pentirai! Prima, però, procurati tutto l’occorrente. Ecco che cosa ti servirà:

  • 2 zucchine;
  • 1 pizzico di sale;
  • 2 uova;
  • 100 grammi di yogurt;
  • 60 grammi di farina 00;
  • 40 grammi di parmigiano grattugiato;
  • pepe nero;
  • olio di semi per friggere.

Preparazione

Sei pronto a provare le nostre zucchine uniche ed irresistibili? Sono facili e veloci da fare, eppure conquistano sempre tutti. Assaggiale subito anche tu: ti faranno innamorare fin dal primo morso! Ma ora facciamo un passo indietro e procediamo con ordine. Per cominciare, lava le zucchine, elimina le due estremità laterali ed affettale a rondelle. Dopodiché, mettile in una ciotola bella capiente ed aggiungi un pizzico di sale, coprile con la pellicola trasparente e lasciale riposare per circa mezz’ora. Nel frattempo, in un’altra scodella, sbatti le uova insieme allo yogurt, al sale, alla farina, al parmigiano grattugiato ed al pepe nero.

zucchine secondo
Zucchine per secondo. Credits: PIxabay

A questo punto, non ti resterà che ripassare le rondelle di zucchine prima nella farina e poi nella pastella per friggere infine il tutto nell’olio bollente. Gira le zucchine da entrambi i lati, in modo da farle cuocere uniformemente e, quando queste saranno belle dorate e croccanti, tirale via dal fuoco e lasciale asciugare e raffreddare su un piatto coperto con uno strato di carta assorbente. Et voilà: il gioco è fatto!

Il consiglio extra: ma non finisce qua, perché oltre a questa verdura con lo stesso procedimento puoi preparare anche un mix di verdure in pastella. Usa le melanzane a fette, le carote tagliate a bastoncino oppure i peperoni a listarelle. Il risultato finale sarà un secondo piatto semplice e saporito che piacerà di sicuro a tutti. Se, invece, stai cercando qualche altra ricetta sempre a base di zucchine non perderti questa. Una bontà unica!

Ultime ricette

More Recipes Like This