Non lo guarderai più con gli stessi occhi: sai che con lo yogurt puoi fare anche questo?

Lo yogurt spesso è il nostro spuntino preferito, ma da adesso non lo guarderai più con gli stessi occhi: sai che ci puoi fare anche questo?

Fresco e delicato, lo yogurt è sicuramente uno spuntino perfetto da gustare ogni volta che vogliamo. C’è chi lo preferisce a colazione al posto del latte, chi lo mangia a metà giornata per ricaricare le pile, chi invece lo scegliere come merenda pomeridiana. Ne esistono molti gusti e tipologie, ma noi oggi vogliamo svelarvi qualcosa di speciale. Non lo guarderai più con gli stessi occhi: sai che con lo yogurt puoi fare anche questo?

yogurt
yogurt cosa puoi fare (credits pixabay)

A proposito di yogurt! Se ne andate matti è il momento di provare una ricetta che arriva da oltreoceano ma che è una vera delizia e soprattutto è amatissima in estate. Avete mai assaggiato il frozen yogurt? Noi vi abbiamo spiegato come prepararlo a casa in poche mosse: diventerà il vostro dessert preferito, ne siamo certi!

Prima di proseguire, anche un consiglio utilissimo: anche voi buttare via i vasetti ormai vuoti? Non fatelo più! Si tratta di un vero peccato, perché potete riutilizzarli così e lasciare proprio tutti senza parole.

Non ci hai mai pensato ma con lo yogurt puoi fare anche questo

E se vi dicessimo che non è solo uno spuntino ma può diventare protagonista di un piatto estivo saporito e irresistibile? Ebbene sì, ci puoi preparare un primo coi fiocchi:

  • pasta a scelta;
  • 1 yogurt bianco (120 grammi);
  • 1 scatolino di panna da cucina (60 grammi);
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato;
  • olio quanto basta;
  • mezza cipolla;
  • sale e pepe quanto basta.

Riuscite a crederci? Vediamo come si prepara questo piatto favoloso. Iniziamo mettendo a cuocere la pasta perché il condimento è davvero semplice e veloce. Facciamo rosolare la cipolla tritata in padella con un filo d’olio e poi aspettiamo che si raffreddi per bene. Sistemiamola in un frullatore e uniamo lo yogurt e anche la panna, quindi iniziamo a lavorare.

Aggiungiamo il parmigiano, il sale e il pepe e frulliamo ancora fino ad ottenere un bel composto cremoso. Riportiamo nella padella dove abbiamo rosolato la cipolla e scoliamo la pasta.

pasta con yogurt
yogurt primo (credits pixabay)

Non vi rimane che versare anche la pasta in padella e mescolare per bene così da condirla alla perfezione. Controlliamo sale e pepe e aggiungiamo le spezie che vogliamo. Possiamo usare un po’ di acqua di cottura tenuta da parte in caso la crema risultasse troppo densa. Un piatto favoloso a basso costo che ti farà battere il cuore!

Come dici? A volte lo yogurt ti scade in frigo prima che tu possa consumarlo? Succede, ma non devi buttarlo: servitene così per evitare inutili sprechi, un trucchetto geniale che forse non ti hanno mai svelato!

Impostazioni privacy