Avvolgila in un panno da cucina e spruzzaci sopra dell’acqua: il trucchetto che ti cambia la vita

Avvolgila in un panno da cucina e spruzzaci sopra dell’acqua: il trucchetto che ti cambia la vita, ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

A volte in casa ci sono dei trucchetti che possono davvero cambiare in meglio il nostro modo di vivere. Si tratta di piccoli accorgimenti che di certo ci semplificano la vita. Basta, ad esempio, del semplice sale per combattere la muffa negli armadi senza sforzo, o anche per conservare al meglio le verdure in frigorifero, così come con un po’ di menta e limone potremo far profumare tutta la casa in pochi minuti. Ebbene, anche gli strofinacci da cucina possono tornarci utili per realizzare un trucchetto davvero super efficace!

Avvolgila panno cucina
Avvolgila in uno strofinaccio (Credits: PIxabay)

Gli strofinacci sono davvero indispensabili in cucina e vengono utilizzati praticamente ogni giorno, anche più volte, per asciugare le stoviglie e le pentole, ma anche per eliminare briciole e residui di cibo. Spesso, infatti, si macchiano irrimediabilmente o emanano cattivi odori, ma se lavati nel modo giusto, possono durare anche parecchio tempo. Ogni giorno li utilizziamo sostanzialmente per asciugare, ma sapete che hanno anche un altro possibile uso? Il ‘trucchetto’ che vi presentiamo, infatti, riguarda tutt’altro e consiste nell’avvolgere qualcosa che forse non immaginate all’interno di uno strofinaccio, per poi spruzzarci sopra dell’acqua. Di che si tratta? Scopriamolo insieme!

Avvolgila in un panno da cucina e spruzzaci l’acqua: ecco un trucchetto pazzesco e facilissimo

Avreste mai immaginato che basta un semplice panno da cucina per risolvere un problema che molti si trovano a dover affrontare ogni giorno? Ebbene sì, con uno strofinaccio si può mettere in pratica un ‘trucchetto’ facilissimo e super efficace per conservare al meglio alcune verdure e ortaggi in frigorifero. Parliamo, in particolare, di lattuga, insalata, scarola e tutti quei prodotti che hanno le foglie verdi e che tendono a marcire e ad annerirsi in pochi giorni. Alcuni ortaggi si conservano spargendoci sopra del sale prima di metterli in frigorifero, mentre nel caso di queste verdure si può utilizzare il ‘trucchetto’ dello strofinaccio da cucina.

Avvolgila panno cucina
Avvolgi insalata panno (credits: Pixabay)

Non dovete fare altro che prendere le foglie di scarola già pulita, o anche le foglie di lattuga, e avvolgerle completamente in un panno da cucina ben chiuso e arrotolato su se stesso. Una volta fatto questo, riempite uno spruzzino vuoto con dell’acqua e spruzzatela lungo lo strofinaccio chiuso prima di riporlo in frigorifero. In questo modo le verdure si conserveranno al meglio e più a lungo, senza marcire dopo pochi giorni, cosa che invece accade spesso e volentieri quando non si utilizzano degli accorgimenti nel metodo di conservazione. Ogni qualvolta che vorrete poi cucinare o preparare le vostre verdure, vi basterà srotolare lo strofinaccio e le troverete fresche al punto giusto. Incredibile!

Impostazioni privacy