Se hai del Pan Carrè ti faccio preparare una cena sfiziosa e deliziosa: cosa devi fare

Poche fette di Pan Carrè e una manciata di minuti per preparare una cena sfiziosa e deliziosa: cosa devi fare, geniale!

Se anche tu hai fatto tardi, hai dimenticato di fare la spesa e non sai proprio cosa cucinare stasera abbiamo la ricetta perfetta per te. Si tratta di una pietanza furbissima e saporita, che si prepara con ingredienti che abbiamo già a casa e che puoi personalizzare come preferisci. Se hai del Pan Carrè ti faccio preparare una cena sfiziosa e deliziosa: cosa devi fare.

cena Pan Carrè
Cena gustosa Pan Carrè (credits pixabay)

Di sicuro si tratta di una preparazione molto semplice e veloce, proprio come questi bastoncini a base di prosciutto cotto, stuzzicanti e facilissimi, che stanno facendo impazzire tutti e piacciono sia ai grandi che ai bambini.

Se cerchi altre ricette così non farti scappare anche questa che si prepara con un semplice rotolo di pasta sfoglia: ideale quando non abbiamo voglia o tempo di stare troppo in cucina, un vero capolavoro di gusto!

Ti serve del Pan Carrè per preparare una cena sfiziosa e facilissima

Come abbiamo detto potrete personalizzare la ricetta con ciò che avete in frgo:

  • fette di pancarré;
  • uova (in base al numero di fette di Pan Carrè che userete);
  • formaggio dolce a scelta a fette;
  • parmigiano grattugiato quanto basta;
  • affettati a scelta (sminuzzati);
  • sale e pepe quanto basta.

Iniziamo prendendo le fette di Pan Carrè ed eliminando i bordi. Dovranno essere in numero pari perché ce ne serviranno due alla volta. Assottigliamole un po’ con un matterello e muniamoci di classici pirottini da muffin o cupcake.

Disponiamo due fette all’interno di un pirottino, in modo che si incrocino come fossero due rombi. Schiacciamo leggermente con le dita per fare in modo che si formi una sorta di cestino. Tagliamo il formaggio dolce a fette, potete usare anche delle sottilette e sistemiamo nel cestino. Ora in ogni cestino rompiamo un uovo con attenzione in modo che non fuoriesca dal cestino.

uova pan carrè
Pan carrè cena (credits pixabay)

Andiamo ora ad aggiungere gli affettati che abbiamo scelto dopo averli sminuzzati e spolveriamo tutto con il parmigiano grattugiato. A questo punto basta mettere in forno a 180 gradi per un quarto d’ora, anche venti minuti, il tempo che gli ingredienti si dorino per bene, sciolgano e cuociano e il gioco è fatto.

Lasciamo intiepidire e estraiamo con delicatezza i nostri cestini dallo stampo: la cena è servita ed è una vera squisitezza! Ci avevi mai pensato? Geniale e semplicissimo!

Non scappare, che ne dici di un’altra ricetta lampo e gustosissima? Queste pizzette si preparano senza impasto e senza lievitazione e sono irresistibili, potrai farcirle come vuoi e spariranno in men che non si dica perché nessuno riuscirà a dire di no, una tira l’altra!

Impostazioni privacy