Dammi 15 minuti e ti faccio preparare un contorno croccante e saporito: Bon Appétit!

Dimentica le lunghe ore trascorse ai fornelli: dammi 15 minuti e ti faccio preparare un contorno croccante e saporito, Bon Appétit!

Lo sappiamo bene, dover pensare a cosa cucinare a pranzo e cena può essere un vero incubo. Soprattutto quando la nostra vita è fitta di impegni e il tempo libero a diposizione scarseggia.  Ci rassegniamo, così, a rinunciare a quei deliziosi piatti caldi e gustosi che ci sembra di non avere alcuna possibilità di portare a tavola. Sbagliato! Dammi 15 minuti e ti faccio preparare un contorno croccante e saporito: Bon Appétit!

contorno 15 minuti
contorno saporito (credits pixabay)

Tra un corsa al supermercato e l’altra, finiamo sempre per ripiegare su prodotti già pronti, magari surgelati da infilare qualche minuto in microonde. Provate invece questa ricetta e non accadrà niente del genere!

A proposito di contorni lampo, hai presente le classiche patate, amate da tutti e irresistibili? Se vuoi provare una versione lampo non devi fare altro che assaggiare questa variante sfiziosa che vi abbiamo proposto qualche giorno fa: solo 10 minuto e sentirete che squisitezza!

Saporito, croccante e semplicissimo: dammi 15 minuti e guarda che contorno strepitoso

Cosa ti serve? Di seguito tutti i prodotti:

  • 40 grammi di farina;
  • 250 grammi di fagiolini verdi;
  • Pangrattato quanto basta;
  • Sale e pepe quanto basta;
  • Acqua frizzante quanto basta;
  • Olio per friggere.

Via con la preparazione! Iniziamo lavando e tagliando le estremità dei fagiolini. Diamogli un bollo in acqua salata per circa dieci minuti, dovranno ammorbidirsi senza ammollarsi troppo. Una volta pronti scolate e asciugate per bene, tamponando con della carta assorbente. Preparate una pastella mischiando la farina insaporita da un pizzico di sale all’acqua frizzante. Per la quantità regolatevi voi stessi: il composto dovrà essere non troppo denso né troppo liquido.

fagiolini contorno
contorno 15 minuti (credits pixabay)

Mettete a scaldare l’olio per friggere e appena caldo immergete i fagiolini nella pastella, sgocciolate l’eccesso e calate nell’olio. In pochi minuti saranno perfettamente dorati e croccanti. Scoliamo e condiamo con sale e pepe, ma anche con altre spezie se preferite. Una chicca strepitosa, non siete d’accordo?

Consiglio extra: accompagna ad una crema o una salsa, come quella piccante che vi abbiamo proposto non molto tempo fa. Saranno irresistibili!

Di sicuro non vedete l’ora di correre a prepararli, ma prima abbiamo un’altra chicca che di sicuro non vorrete perdervi. Di che si tratta? Della rivisitazione di un piatto classico e amatissimo, un vero capolavoro di gusto. Avete presente la parmigiana di melanzane? Ebbene noi vi abbiamo proposto una versione estiva davvero strepitosa che si prepara in soli 10 minuti! Vi sembrerà un sogno ad occhi aperti e vi possiamo assicurare che sarà una delizia, niente da invidiare alla ricetta “originale”. Che aspettate a provarla? Non resterete delusi, potete fidarvi, non ne farete più a meno!

Impostazioni privacy