Versa dell’acqua calda nel water e guarda cosa succede: non ci crederai

Must Try

Prova questo metodo geniale e ci ringrazierai: versa dell’acqua calda nel water e guarda cosa succede, non ci crederai!

A volte ai problemi comuni ci sono soluzioni altrettanto semplici su cui non ci soffermiamo a riflettere. Noi in passato ve ne abbiamo proposte diverse, ma oggi abbiamo deciso di stupirvi davvero e lasciarvi a bocca aperta. Di certo la situazione che vi andiamo a presentare sarà capitata a chiunque, prima o dopo. Noi vi spiegheremo come fare senza fatica e senza spendere una fortuna. Versa dell’acqua calda nel water e guarda cosa succede: non ci crederai.

water acqua calda
water rimedio (credits pixabay)

Poco fa vi abbiamo accennato a rimedi che vi abbiamo suggerito di ogni genere. Come ad esempio un metodo geniale per far tornare i fornelli come nuovo ed eliminare sporco e incrostazioni senza affidarci a prodotti costosi.

Oppure questo detergente fai da te, ideale per pulire tutta la cucina e farla brillare, efficace su ogni superficie da preparare in casa con pochi ingredienti ma dall’efficacia straordinaria. Siete curiosi di scoprire cosa possiamo fare per il water? Andiamo a vedere!

Acqua calda ne water: ti lasceremo a bocca aperta, guarda che risultato!

Come abbiamo accennato ciò che occorre è della semplice acqua calda, vi consigliamo di riempire una pentola di medie dimensioni e scaldarla sul fornello. Attenzione, però, non dovete farla diventare bollente o rischieremo di rovinare le tubature, calda andrà bene, basterà che non vi scottate sfiorandola.

Ma perché dovremmo andare a versare questa soluzione nel nostro water? Il motivo è semplice e si tratta di un inconveniente comune che può capitare davvero a chiunque in qualsiasi momento. Nelle prossime righe ve lo spiegheremo nel dettaglio.

acqua calda water
pentola acqua (credits pixabay)

Ebbene, avete presente quando il water inizia a fare i capricci? L’acqua non scende bene e sembra che lo scarico non voglia proprio funzionare? Prima di ricorrere ad un idraulico e quindi a spendere anche una discreta somma ciò che possiamo fare è provare con l’acqua calda.

Andiamo a versarla nel wc e lasciamo agire per una decina di minuti. Il calore dovrebbe andare a sciogliere ciò che si è “incrostato” e ha ostruito o rallentato il passaggio. Potrebbe trattarsi di calcare o di pezzetti organici, insomma, quale che sia il problema questo rimedio potrebbe aiutarci davvero.

Possiamo ripeterlo anche un paio di volte, per un efficacia maggiore, l’importante è ricordarsi di non usare acqua bollente. Se, invece, la situazione non sembra “sbloccarsi” allora l’alternativa è rivolgersi ad un esperto perché il problema potrebbe essere di altra natura!

Prima di salutarvi vogliamo darvi anche un altro consiglio prezioso, stavolta riguardo alla lavatrice: prova a fare così, questo trucco della nonna ti risparmierà un bel po’ di problemi e non ti costerà niente!

Ultime ricette

More Recipes Like This