Devi metterci sopra del sale ed avrai risolto il problema: risultato sorprendente

Devi metterci sopra del sale ed avrai risolto il problema: risultato sorprendente, ecco il trucco di cui non potrai più fare a meno.

Quante volte usate il sale anche per le faccende domestiche o per risolvere dei problemi che si creano inevitabilmente in casa ogni giorno? Questo ingrediente, infatti, non è solo indisensabile in cucina, dove tra l’altro va usato con parsimonia o sostituito ogni tanto con altri alimenti, ma è ottimo anche per tante situazioni di vita quotidiana.

Metterci sale risolto problema
Mettici il sale (Credits: Pixabay)

Avete mai provato, ad esempio, a cospargerlo sul piano cottura? Non immaginate che risultati vi darà! Per non parlare poi di quando si ottura lo scarico del lavandino, o di quando si vuole combattere la muffa, o ancora della pulizia dell’argenteria. Anche in questi casi il sale è un nostro grande alleato. A quanto pare, però, non sono queste le uniche situazioni in cui lo si può utilizzare. Quello che stiamo per proporvi, ad esempio, è un altro trucchetto che riguarda la casa, in particolare la cucina, che si mette in pratica proprio con il sale. Basterà questo, infatti, per risolvere un problema che accomuna sicuramente tantissime persone. Avete mai provato? Il risultato sarà sorprendente!

Devi metterci sopra del sale ed avrai risolto il problema: ecco il trucco di cui tutti abbiamo bisogno in cucina

A volte basta davvero poco per risolvere dei problemi che si creano quotidianamente nelle nostre case e che sembrano per alcuni insuperabili. Alcune volte la soluzione è talmente semplice che ce l’abbiamo davanti ai nostri occhi, perché magari basta utilizzare un ingrediente che abbiamo sempre in dispensa e che si può rivelare un ottimo alleato in certe situazioni. Il sale è sicuramente uno di questi ingredienti, perché è presente praticamente in tutte le case e all’occorrenza può diventare un vero e proprio jolly per risolvere alcune problematiche.

Mettici sale risolto problema
Problema risolto (credits: Pixabay)

Vi capita, mai, ad esempio, che le verdure conservate in frigorifero tendano ad annerirsi? E’ una cosa molto comune, soprattutto quando sono state già tagliate, come succede ad esempio con la zucca. La polpa degli ortaggi, infatti, una volta venuta a contatto con l’aria, diventa scura in pochissimo tempo e spesso ci si ritrova costretti a buttare via gli alimenti quando non si ha il tempo di cucinarli in pochi giorni. Il sale, però, in questi casi può esserci d’aiuto. Come? E’ più facile di quanto possiate immaginare!

Non dovrete fare altro che cospargere di sale la superficie degli ortaggi, in particolare il lato in cui sono stati tagliati, e poi richiudere con della pellicola trasparente, in modo da ‘bloccare’ il sale e tenerlo fermo anche una volta che avrete rimesso la verdura in frigorifero. In questo modo state ben certi che nulla la farà annerire, anche se resterà qualche giorno in più in frigo!

 

Impostazioni privacy