Devi assolutamente eliminare questi alimenti dalla tua dieta: ecco perché

Devi assolutamente eliminare questi alimenti dalla tua dieta: ecco di cosa si tratta e qual è il motivo, non te l’hanno mai detto?

L’alimentazione è uno degli aspetti più importanti da tenere presente quando si parla di salute e benessere, perché è strettamente legata allo stato di salute del nostro organismo. “Noi siamo quello che mangiamo”, recita una famosa citazione del filosofo Ludwig Feuerbach risalente al 1800, e il tempo e gli studi hanno confermato queste parole, nel senso che spesso i problemi di salute sono legati in qualche modo anche al modo di mangiare.

devi eliminare alimenti dieta
Elimina questi alimenti (Credits: Pixabay)

Quando si hanno problemi di colesterolo, ad esempio, ci sono dei cibi da evitare, così come bisogna fare attenzione a cosa si mangia anche quando si vogliono combattere grasso e cellulite. Chi ha la pressione alta, poi, deve assolutamente evitare alcuni alimenti, come il sale, che per fortuna si può sostituire con altri ingredienti. Perfino la qualità del sonno può dipendere da cosa mangiamo! A questo proposito, infatti, ci sono dei cibi che vanno assolutamente evitati in determinate ore del giorno, perché possono portare conseguenze negative e malesseri. Lo sapevate? Se non ve l’hanno mai detto, da oggi in poi fateci particolare attenzione, perché conoscere queste notizie può decisamente migliorarvi la vita!

Devi assolutamente eliminare questi alimenti dalla tua dieta: ecco di cosa si tratta e perché

Quali sono i cibi che si devono evitare per stare bene con il proprio corpo? In linea generale ci sono degli alimenti di cui è meglio non abusare perché non aiutano la salute e il benessere, come i fritti o gli insaccati, o ancora le pietanze troppo salate o troppo zuccherate. Da consigliare, invece, per tutti sono frutta e verdure, soprattutto se mangiate con poco condimento, ma anche proteine come carne bianca e pesce, e sicuramente anche pasta, riso e cereali, anche se nelle giuste quantità. Quelli che vi segnaliamo, invece, sono i cibi che vanno assolutamente evitati a cena, poco prima di mettersi a letto. Come dicevamo, infatti, la qualità del sonno dipende molto da quello che mangiamo. Volete sapere quali sono nel dettaglio?

Devi assolutamente eliminare
Eliminare frittura dieta (credits: Pixabay)

La prima cosa da non mangiare di sera è la frittura, perché è più difficile da digerire, per cui mette a dura prova il nostro sistema gastrointestinale e di conseguenza non ci aiuta a riposare bene. Stesso discorso per la carne rossa, i formaggi e gli insaccati, che sono tutti molto grassi e di conseguenza hanno bisogno di più tempo per essere digeriti. Gli ultimi, poi, fanno anche venire molta sete, quindi rischiano di farci svegliare di notte per bere. Anche le spezie possono provocare sete e soprattutto tendono ad alterare la temperatura corporea, dando magari una sensazione di caldo. Zuccheri, caffeina e teina, invece, sono ‘eccitanti’, per cui possono alterare il nostro sonno e non favorire il riposo notturno. Lo sapevate?

Impostazioni privacy