Se non resisti al profumo e al sapore della vaniglia impazzirai per questi biscotti: semplicissimi!

Se c’è un aroma che nei dolci non manca quasi mai è la vaniglia: se ne vai matto impazzirai per questi semplicissimi ma golosi biscotti

Oltre alla cannella, un aroma inconfondibile che non manca quasi mai nei dolci di ogni genere è senza dubbio la vaniglia. Il suo gusto dolcissimo e il profumo irresistibile rendono ogni delizia aromatica e da acquolina in bocca. Anche tu ne vai matto? Se non resisti al profumo e al sapore della vaniglia impazzirai per questi biscotti: semplicissimi!

vaniglia biscotti
biscotti profumati vaniglia (credits adobe)

Sono semplicissimi da preparare ma il loro gusto paradisiaco ti farà perdere la testa. Non dimenticare di provare anche i nostri biscotti senza uova, per una merenda leggera ma super saporita.

Cerchi un’altra idea per far felici i tuoi bimbi a merenda che sia semplice, veloce e golosissima? Prova questa ricetta lampo: ti servono due banane, vedrai che capolavoro di bontà verrà fuori!

Biscotti alla vaniglia: ti faranno sognare con il loro gusto e profumo inimitabile 

Guardate voi stessi quali ingredienti servono e capirete che si tratta davvero di una ricetta facile e veloce:

  • 200 grammi di farina;
  • 120 grammi di zucchero;
  • Mezza bustina di lievito vanigliato;
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia;
  • 100 grammi di zucchero;
  • Zucchero a velo quanto basta.

In una ciotola versate lo zucchero e il burro a temperatura, quindi unite l’estratto di vaniglia e lavorate con un frullino. A parte mescolate la farina con il lievito e una volta unite le polveri accorpate al resto degli ingredienti. Impastate fino ad amalgamare bene, il vostro panetto dovrà essere liscio, senza grumi e compatto, come una pasta frolla.

biscotti
biscotti profumo vaniglia (credits pixabay)

Mettete a risposare in frigo dopo aver avvolto nella pellicola per alimenti. Una volta trascorsi circa venti minuti riprendete il panetto e stendetelo con il matterello. Cercate di ottenere uno spessore di pochi millimetri. Ritagliate le forme che volete per i vostri biscotti, potete usare il bordo di un bicchierino da caffè. Sistemate i biscotti su di una leccarda da forno che avrete foderato con cura. Spolverate con una manciata di zucchero (anche di canna) e cuocete a 180 gradi per un quarto d’ora.

Aspettate che siano del tutto freddi prima di assaporare, così avranno il tempo di acquisire la friabilità che tanto amiamo. Che profumo eccezionale!

Prima di correre a prepararli abbiamo per voi altre due ricette geniali e perfette in estate. Che ne dici di una crostata senza cottura? Un capolavoro di gusto e freschezza che ti farà davvero innamorare!

E, sempre per i tuoi bimbi, il salame di cioccolato è di sicuro un dessert irresistibile. Dimenticati però della solita ricetta: preparalo come noi, con un ingrediente speciale che lo renderà goloso e sfiziosissimo come mai prima d’ora. Ne andranno matti!

Impostazioni privacy