Latte a colazione, sì, ma con l’aggiunta di questo ingrediente: fresca delizia irresistibile

A colazione non c’è niente di meglio e più genuino di un bel bicchiere di latte: aggiungi questo ingrediente, sarà una fresca delizia 

La colazione è da sempre fondamentale nella nostra dieta e ogni stagione ci offre alternative golose da gustare per fare il pieno di bontà ed energia. C’è chi proprio non rinuncia al caffè, chi non può fare a meno dei cereali e, ovviamente, chi va matto per il latte. Oggi vogliamo suggerirvi una “ricetta” squisita perfetta per l’estate. Latte a colazione, sì, ma con l’aggiunta di questo ingrediente: fresca delizia irresistibile!

ingrediente latte
latte colazione ingrediente (credits pixabay)

C’è anche chi, però, del latte è proprio stufo. Per questo abbiamo pensato di suggerirvi anche un altro capolavoro nutriente, genuino e saporito. Una ricetta che vi farà tornare bambini al primo sorso, di sicuro non avreste mai immaginato di poter gustare questo classico anche così!

E, per chi non può fare a meno del caffè ma caldo proprio non riesce a sopportarlo in estate, la crema fredda è l’ideale: la nostra è densa e vellutata, proprio come al bar!

Aggiungi questo ingrediente al latte per un pieno di bontà: la colazione estiva gustosissima

Per questa ricetta vi occorrono davvero pochissimi minuti:

  • 100 ml di latte;
  • 1 vasetto di yogurt dolce;
  • 1 cucchiaino di zucchero a velo;
  • frutta fresca a vostra scelta;
  • 1 cucchiaio di sciroppo alla frutta (a vostro gusto).

Per chi volesse dare un tocco di freschezza unica si possono usare anche dei cubetti di ghiaccio. Ciò che dovete fare è riversare il latte in un frullatore e unire lo zucchero a velo. Una volta che la polvere si sarà sciolta del tutto procediamo con l’aggiunta di yogurt.

A questo punto, se vogliamo, possiamo unire i cubetti di ghiaccio e lavorare fino a quando non saranno del tutto tritati. Vi consigliamo di fare una pausa tra una frullata e l’altra in modo che le lame non si surriscaldino.

frutta latte
latte colazione frutta (credits pixabay)

Ora possiamo decidere di aggiungere la frutta a pezzi dopo averla lavata e tagliata in modo da frullarla e renderla cremosa o riversare il frullato in un bicchiere e lasciarla intera a pezzetti, rimescolando al suo intero con un cucchiaio. Infine, aggiungiamo lo sciroppo che abbiamo scelto e siamo pronti a gustarci la nostra colazione lampo e golosissima: fresca e saporita, ci farà sentire subito pieni di energie!

Che ne dici di scoprire anche un trucco geniale a base di latte? Ciò che dovete fare è versarlo su delle arance e ciò che verrà fuori vi lascerà davvero senza parole. Scommettiamo che non ci avevate mai pensato ma di sicuro adesso che avete scoperto questa magia farne a meno vi sembrerà impossibile!

Infine, se avete del latte scaduto in frigo non buttatelo via: potete usarlo così, geniale, vi farà risparmiare qualche soldo!

Impostazioni privacy