Versa latte ed olio sulle arance e poi frulla tutto: ti faccio preparare qualcosa di squisito

Versa latte ed olio sulle arance e poi frulla tutto: ti faccio preparare qualcosa di squisito. Assolutamente da provare, non te ne pentirai!

Sai che cosa succede se versi latte ed olio sulle arance e poi frulli tutto? Forse non ci avevi mai pensato prima d’ora, ma quello che stiamo per svelarti ti lascerà di sicuro senza parole.

versa latte ed olio
Latte e olio arance. Credits: Pixabay

Sì, perché stiamo per farti preparare qualcosa di assolutamente squisito ed irresistibile. Provare per credere! Se quindi non stai più nella pelle e vuoi subito saperne di più, continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera. Non te ne pentirai!

Versa latte ed olio sulle arance e poi frulla tutto

Versa il latte e l’olio sulle arance e poi frulla tutto. Non è una pozione magica o qualche altro astuto trucchetto, ma una ricetta con i fiocchi per preparare un fantastico dessert. Vuoi subito saperne di più? Allora basta perdere tempo e scopriamo la ricetta passo dopo passo. Di sicuro il risultato finale ti lascerà senza parole perché è davvero buonissimo. Prima, però, vediamo che cosa ti servirà:

  • 1 arancia;
  • 200 millilitri di latte;
  • 100 millilitri di olio;
  • 3 uova;
  • 200 grammi di zucchero;
  • 1 pizzico di sale;
  • 100 grammi di farina 00;
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci;
  • 1 noce di burro;

Preparazione

Per realizzare questo fantastico dessert non dovrai fare altro che versare latte ed olio sulle arance, frullare tutto e fare come stiamo per dirti. Davvero semplicissimo! Il risultato ti lascerà a bocca aperta. Guarda un po’ qua. Per prima cosa, taglia l’arancia a fette e poi a spicchi su un tagliere con tutta la buccia e trasferiscila in una ciotola abbastanza capiente. Dopodiché, aggiungi il latte e l’olio e comincia a frullare tutto con l’aiuto di un frullatore ad immersione. Unisci le uova, lo zucchero, il sale e riprendi a frullare stavolta con le fruste elettriche. A questo punto, versa la farina setacciandola un poco alla volta ed un cucchiaino di lievito in polvere per dolci.

vera latte ed olio
Latte e olio arance. Credits: Adobe

Continua a mescolare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo e travasa il composto ottenuto in uno stampo circolare precedentemente imburrato ed infarinato. Livella bene la superficie ed inforna infine a 180 gradi per circa 30-35 minuti. Trascorso il tempo necessario, fai la prova dello stuzzicadenti e se questo esce leggermente umido dignifica che il dessert è pronto da gustare. Spolvera tutto con abbondante zucchero a velo e preparati a servire. Questa torta al profumo di arancia sarà perfetta per la colazione, la merenda oppure come dolcetto a fine pasto.

Se poi vuoi provare un altro dessert al profumo di agrumi non puoi assolutamente perderti queste squisitezze. Se, invece, sei in cerca di qualcosa di fresco questa granita farà di sicuro al caso tuo. Semplicemente pazzesca!

Impostazioni privacy