Ne basta un cucchiaino una volta al mese e il problema è risolto: geniale!

A volte le soluzioni semplici si rivelano anche le migliori: ne basta un cucchiaino una volta al mese e il problema è risolto, geniale!

Non dobbiamo ostinarci convincendoci che solo i rimedi costosi siano efficaci e durevoli. Spesso le soluzioni più semplici si rivelano anche le migliori e soprattutto ci evitano di far traballare l’economia domestica permettendoci di risolvere situazioni varie semplicemente riciclando o ingegnandoci con ciò che abbiamo a casa. Oggi ve lo dimostreremo. Ne basta un cucchiaino una volta al mese e il problema è risolto: geniale!

cucchiaino problema
rimedio problema cucchiaino (credits pixabay)

Di sicuro sono moltissimi i rimedi antichi, quelli che definiamo “della nonna” e abbracciano ogni ambito della nostra vita. Dalle faccende domestiche, come quando vi abbiamo consigliato il trucco di nonna Concetta che prevede l’uso di un limone per la lavatrice.

Ma anche per risolvere problemi di varia natura, come l’invasione di zanzare che in estate è sempre in incubo e per cui basta servirsi di mezza cipolla. Oggi vogliamo svelarvi un altro metodo eccezionale che non vi farete scappare.

Un cucchiaino una volta al mese e risolvi il problema: prova anche tu!

Dunque, quale ingrediente andremo mai ad usare stavolta e, soprattutto, per che cosa? Sveliamo subito il mistero: avete presente quelle splendide e amatissime piante che tenete sul balcone o sul terrazzo? Abbelliscono la nostra casa e donano un tocco di luce e colore a cui non vogliamo rinunciare.

Eppure, nonostante le nostre cure, a volte sembra che niente riesca a farle crescere sane. Se avete provato di tutto, dai concimi di vario genere ai prodotti costosi presi dal fioraio, è arrivato il momento di servirvi dell’esperienza della nonna. Basta aggiungere al terreno un cucchiaino di questo ingrediente e vedrete che differenza!

piante cucchiaino
problema piante cucchiaino (credits pixabay)

Siete pronti a rimanere a bocca aperta? Bene, allora sappiate che aggiungere un semplice cucchiaino di zucchero bianco al terreno delle vostre piante le farà tornare rigogliose e in perfetta salute.

Attenzione, non dobbiamo diluirlo con l’acqua ma solo andare a riversarlo a pioggia sul terreno. Inoltre questo procedimento va ripetuto solo una volta al mese e non di più. Ovviamente dovremo continuare ad annaffiare le piante come nostro solito a seconda della tipologia. Nel giro di poco tempo vedrete che differenza: altro che pollice verde!

A proposito di piante, forse non tutti lo sanno ma a volte averle in casa è anche utilissimo e non solo una chicca estetica. Per quale motivo? Dovete sapere che alcune di essere hanno la capacità di tenere lontani scarafaggi e blatte. Come? Basterà posizionarle presso i punti di accesso alla nostra casa e questi insetti odiosi non si avvicineranno nemmeno. Sono infatti una sorta di repellente per loro, provare per credere!

Impostazioni privacy