Se hai due piadine ti insegno a fare una frittata diversa dal solito: super sfiziosa

Con due semplici piadine puoi preparare una frittata diversa dal solito, super sfiziosa e perfetta per la tua cena gustosa

A volte ci sono idee così semplice che il risultato è capace poi di lasciarci senza parole. Come per la ricetta che andremo a preparare insieme oggi. Si tratta di una rivisitazione davvero stuzzicanti di un classico molto amato da tutti, bimbi compresi. Ti costerà davvero pochissimo ma sarà una prelibatezza. Se hai due piadine ti insegno a fare una frittata diversa dal solito: super sfiziosa!

piadine frittata
piadina con frittata (credits adobe)

A proposito di frittate originali, non diteci che vi siete persi la ricetta di nonna Maria! Non avrete mai assaggiato niente di così delizioso, potete fidarvi, semplicissima ma dal gusto eccezionale!

Parlando anche di uova, sicuramente si tratta di un ingrediente che utilizzate spesso. Ebbene, c’è qualcosa che dovete sapere a cui dovete fare attenzione: vi abbiamo spiegato i dettagli non molto tempo fa, fate attenzione!

Per una frittata diversa dal solito ti servono due piadine: geniale!

Ovviamente vi regolerete in base al numero di commensali, questa dose è valida per due persone:

  • 2 piadine;
  • 4 uova;
  • 100 grammi di scamorza affumicata;
  • 100 grammi di prosciutto crudo;
  • sale e pepe quanto basta.

Cosa dovete fare? In effetti noi dovremo semplicemente assemblare gli ingredienti e nel giro di dieci minuti saremo a tavola. Scaldiamo una padella antiaderente e inumiamola con olio o burro. Adagiamo la prima piadina e poi sopra rompiamo le uova lasciandole cadere intere, senza sbatterle. Andiamo quindi a sminuzzare il prosciutto e aggiungiamolo sulla piadina. Facciamo lo stesso con la scamorza affumicata e spolveriamo con un pizzico di sale e pepe. Ricopriamo con la seconda piadina senza schiacciare.

uova piadina
piadina frittata (credits pixabay)

Andiamo a ricoprire la padella con un coperchio alto e lasciamo cuocere a fiamma dolce per cinque, massimo dieci minuti. Con delicatezza spostiamo la nostra piadina con frittata in un piatto e aspettiamo giusto pochi istanti che si assesti. A questo punto dobbiamo solo tagliare a pezzi e il gioco e fatto: che bomba di gusto!

Prima di scappare c’è un particolare che vogliamo condividere con voi. Come rompete le uova in padella quando dovete preparare la frittata? Molti commettono questo errore che rischia di rovinare tutto. Se lo fate anche voi è il momento di smettere!

E, per finire, un rimedio della nonna che di sicuro vorrete provare. Vi occorrono uova, yogurt e miele, ma non si tratta di una strana ricetta. Questo trucchetto geniale è davvero molto efficace e riuscirà anche a farvi risparmiare qualche soldo. Siete curiosi? Scoprite di che si tratta allora e di sicuro non ne farete più a meno, del resto si sa che i consigli della nonna sono sempre i migliori, giusto?

Impostazioni privacy