Hai uno yogurt e delle uova in frigo? In pochi minuti ti faccio preparare un capolavoro

Di solito in frigo non mancano mai alcuni prodotti: se hai uno yogurt e delle uova in pochi minuti ti faccio preparare un vero capolavoro 

In casa solitamente ci sono dei prodotti specifici che non mancano mai, come latte, farina, pasta. Lo stesso si può dire del frigo, dove conserviamo non solo gli alimenti freschi, ma anche alcuni avanzi. E proprio con gli avanzi a volte è possibile realizzare qualcosa di fenomenale. Se hai uno yogurt e delle uova in frigo in pochi minuti ti faccio preparare un capolavoro di dolcezza, ideale per una merenda golosa e sana, ma anche irresistibile. Fai felici i tuoi bimbi con questa ricetta semplicissima, sentirai che sapore!

uova yogurt
dolce uova yogurt (credits pixabay)

A proposito di questi due ingredienti, sapete che sono utilissimi anche al di fuori della cucina? Se aggiungerete del semplice miele realizzerete con le vostre mani qualcosa di straordinario: un modo geniale per riciclare e risparmiare!

E, se per caso in frigo vi è rimasto dello yogurt ormai scaduto non commettete l’errore di buttarlo via. Non tutti lo sanno ma si può riutilizzare in modo furbissimo e geniale: niente sprechi, servitene così!

Se in frigo hai delle uova e uno yogurt guarda che capolavoro ti faccio preparare

Pochi ingredienti, di certo molto comuni e che potresti avere già in casa:

  • 1 vasetto di yogurt (100/120 grammi);
  • 100 grammi di farina;
  • 2 uova;
  • 30 grammi di amido di mais;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 70 grammi di zucchero;
  • 40 grammi di olio di semi.

Per iniziare andiamo a montare le uova con lo zucchero fino a quando non saranno spumose. Aggiungiamo poco alla volta lo yogurt e poi l’olio. Procediamo quindi a setacciare le polveri: la farina, l’amido e il lievito. Se di vostro gusto potete profumare con della vanillina, ma anche con la scorza di limone o arancia.

yogurt
yogurt e uova (credits pixabay)

Lavoriamo fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi e distribuiamo in pirottini da muffin o cupcake. Inforniamo a 180 gradi per 10 minuti, massimo un quarto d’ora. Controllate con uno stecchino la cottura. Lasciate raffreddare e spolverate con lo zucchero a velo. Questi pasticcini soffici e deliziosi sono la colazione o la merenda ideale per grandi e piccini. Davvero irresistibili!

Consiglio extra: conservali in un recipiente sigillato avvolti in un canovaccio di cotone bianco e resteranno morbidi anche il giorno dopo!

A proposito di fresche delizie, di certo siete alla ricerca di qualche altro dessert goloso e semplice da preparare. Che ne dite di provare questa torta cremosa con base croccante? Non si cuore ed è così golosa che anche i palati più critici non sapranno davvero resistere! Un’idea furbissima che non vi impegnerà a lungo e vi permetterà anche di riciclare qualche avanzo, davvero geniale!

Impostazioni privacy