Se hai paura delle api ti suggerisco un trucchetto per tenerle lontane da casa tua

Le api sono insetti utilissimi e fondamentali per il pianeta, ma se ne hai paura ti suggerisco un trucco per tenerle lontane da casa

Ci viene spesso raccomandato da esperti di non uccidere le api. Questi insetti sono utili e fondamentali al nostro pianeta e, di conseguenza a noi esseri umani. Per questo tavola, se da qualche parte si trova un alveare da rimuovere, l’ideale è affidarsi ad un apicoltore esperto che potrò farlo senza rischio per noi e per loro. Tuttavia, sebbene non sia aggressive per natura, occorre comunque fare attenzione a non infastidirle. Se hai paura delle api ti suggerisco un trucchetto per tenerle lontane da casa tua.

api lontane
tenere api lontane (credits pixabay)

Non molto tempo fa vi abbiamo suggerito come liberarvi delle zanzare in modo naturale e senza ricorrere a insetticidi vari. Lo stesso abbiamo fatto con le formiche. A volte, infatti, i rimedi della nonna si rivelano efficaci ed economici e ci evitano di correre al supermercato.

Oggi vogliamo suggerirvi un modo semplicissimo per allontanare questi insetti di cui alcuni hanno davvero paura. Andiamo a vedere come farlo.

Tenere lontane le api: con questo trucco è semplicissimo

In estate, soprattutto, ma in realtà già dall’inizio della primavera, assistiamo ad una vera e propria invasione di insetti. Le api non fanno eccezione e, quando abbiamo piante o fiori sul balcone o in giardino o magari abitiamo in una zona ricca di verde, non è insolito ritrovarsi un’ape dentro casa.

Piccole e instancabili, sono capaci di infilarsi in spazi minuscoli e trovare punti di accesso alla nostra abitazione che nemmeno avremmo mai immaginato. Se ne sei spaventato e vuoi liberartene senza ricorrere a insetticidi, ma semplicemente tenendole lontane, puoi provare il metodo che ti spieghiamo nel prossimo paragrafo.

api lontane
tieni api lontane (credits pixabay)

Vi sembrerà pazzesco ma tutto ciò che vi occorre è del semplice caffè. Sì, proprio la polvere con cui andate a caricare la vostra amatissima moka. Dovete sapere che l’odore di questo ingrediente è una sorta di repellente naturale che infastidisce le api.

Basterà, dunque, versarne una piccola quantità in un recipiente foderato con la carta argentata che andremo a posizionare nei punti di accesso alla nostra abitazione. Possiamo realizzarne vari e distribuirli nei pressi porte, finestre e balconi. Un’ottima alternativa a quei prodotti dannosi che uccidono questi insetti che sono davvero fondamentali per l’ambiente. Fai una prova e vedrai tu stesso che funziona davvero!

Forse non lo sai, ma con il caffè si possono risolvere diversi problemi in casa. Non solo delizioso da gustare, ma anche utilissimo, possiamo servircene per far fronte a piccoli problemi comuni. Un esempio? Usate i fondi in questo modo e il risultato vi lascerà davvero a bocca aperta, garantito!

Impostazioni privacy