Quali sono le migliori creme spalmabili alla nocciola da comprare al supermercato

Quali sono le migliori creme spalmabili alla nocciola da comprare al supermercato: ecco cosa dovete assolutamente sapere. 

Pochi alimenti sono più amati della crema spalmabile alla nocciola! Dalla più famosa Nutella a tutti gli altri marchi che si possono trovare nei supermercati, stiamo parlando di un prodotto che difficilmente manca nelle nostre case, soprattutto quando si hanno dei bambini. Sì, è sicuramente un peccato di gola, e se volete stare attenti alla linea non è assolutamente da consigliare, ma allo stesso tempo è davvero gustosissima, per cui sono in tanti a concedersela ogni tanto.

Migliori creme spalmabili nocciola
Migliore crema nocciola (Credits: Pixabay)

La cosa piacevole della crema alla nocciola è che si può utilizzare davvero tantissimo quando si preparano dei dolci. La si può utilizzare in alcune ricette senza cottura, ma anche in tante crostate o nella farcitura delle nostre torte, ma è ottima anche se la si spalma semplicemente sul pane morbido, o sui biscotti o le fette biscottate, o ancora come farcitura dei nostri pancakes. Tantissime persone, poi, amano mangiarla direttamente col cucchiaio o la mettono sulla pizza! Insomma, ci si può davvero divertire con la crema alla nocciola, ma qual è la migliore da acqustare al supermercato? Ce ne sono alcune molto diffuse sugli scaffali e sicuramente ognuno ha la propria preferita, ma l’associazione Altroconsumo ci è venuta in aiuto mostrando punti di forza e punti deboli di alcuni marchi, in modo da permettere ai consumatori di scegliere con più consapevolezza: ecco cosa c’è da sapere.

Quali sono le migliori creme spalmabili alla nocciola: ecco la classifica di Altroconsumo, riuscite a crederci?

Se vi piace la crema spalmabile alla nocciola e siete soliti utilizzarla a colazione o a merenda, o anche per farcire dolci e torte, non potete non essere a conoscenza di queste notizie diffuse dal sito di Altroconsumo. Si tratta di informazioni che riguardano alcune marche di crema alla nocciola e che vi possono aiutare a scegliere la migliore, anche se comunque ognuno ha la propria preferita in base al gusto. Le più diffuse sugli scaffali dei nostri supermercati sono sicuramente la Nutella, la Crema Novi, la Nocciolata Rigoni e la Crema Pan di Stelle. Altroconsumo le ha analizzate, soffermandosi in particolare sulla quantità di nocciole che contengono. Ecco i risultati!

Migliori creme spalmabili nocciola
Nutella migliore crema? (Credits: Pixabay)

Guardando e analizzando le etichette, la Crema Novi sembra essere la più consigliabile secondo Altroconsumo, perché contiene solo i grassi naturali delle nocciole e del cacao, senza aggiunta di olio o altri ingredienti grassi. Vi sareste aspettati questo risultato? Forse molti no, visto che la Nutella è sempre stata tra le più famose e amate in assoluto. Per quanto riguarda questo marchio, però, Altroconsumo ha sottolineato la presenza di olio di palma e zucchero come ingredienti principali, mentre le nocciole sono presenti solo per il 13%. Meglio, invece, la Nocciolata Rigoni, che ha il 16% di nocciole (18% nella versione senza latte) e ha olio di girasole al posto di quello di palma, ma contiene comunque molto zucchero. La Crema Pan di Stelle, infine, ha anch’essa olio di girasole e contiene il 13.7% di nocciole, oltre alla granella di biscotti. Voi quale preferite?

Impostazioni privacy