Quanto costa mangiare al ristorante di Nusret: lo scontrino fa il giro del web

Quanto costa mangiare al ristorante di Nusret: lo scontrino fa il giro del web, ecco cos’è successo al famoso e super discusso chef turco.

Lui è uno degli chef più famosi in circolazione, ma anche uno dei più discussi, in particolare dopo che alcuni suoi ex dipendenti si sono lamentati dell’ambiente di lavoro molto difficile e pesante nei suoi ristoranti. Stiamo parlando di Salt Bae, all’anagrafe Nusret Gokce, noto anche con il semplice nome Nusret. Macellaio di origine turca, è diventato un vero e proprio fenomeno del web da quando cominciò a pubblicare dei video in cui salava la carne in modo decisamente ‘originale’, ovvero dall’alto, tenendo il braccio in modo particolare.

Quanto costa mangiare ristorante
Ristorante Nusret prezzi (credits: Instagram)

Ad oggi il suo profilo Instagram conta oltre 47 milioni di followers ed è diventato un imprenditore nell’ambito della ristorazione, con all’attivo una catena di ristoranti ‘steak house’ tra Miami, New York, gli Emirati Arabi, il Qatar e la Turchia, che è la sua terra di origine. Da semplice macellaio a grande imprenditore, con un patrimonio che, stando a quanto si apprende dal web, supererebbe i 50 milioni di euro. Parliamo, dunque, di un ‘gigante’ della ristorazione, e lo vediamo anche dal suo profilo Instagram, dove si è fatto fotografare con alcuni suoi clienti d’eccezione, dai calciatori Neymar, Mbappè e altri, ad alcuni attori hollywoodiani del calibro di Al Pacino, fino tantissimi altri personaggi di fama mondiale come David Beckham, ma anche il ‘nostro’ Andrea Bocelli e il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini. Ma quanto costa mangiare in uno dei ristoranti di Nusret? Scopriamolo insieme!

Quanto costa mangiare al ristorante di Nusret? Resterete a bocca aperta, ecco i dettagli

Tra le caratteristiche che rendono unici i ristoranti e le pietanze portate in tavola da Salt Bae, lo chef turco che risponde in realtà al nome di Nusret Gokce, ci sono le sue carni rivestite completamente da oro alimentare 24 carati, che a quanto pare non modifica il gusto o i profumi della carne, ma sicuramente dà al piatto un aspetto quantomeno nobile e di lusso. I prezzi, proprio come l’aspetto dei suoi piatti, sono davvero da capogiro, e lo dimostra anche uno scontrino che sta girando sui social e che è riferito al suo ristorante londinese.

Quanto costa mangiare ristorante
Ristorante Nusret Londra (Credits: Instagram)

La bistecca e il filetto di manzo Tomahawk a Londra possono arrivare a costare rispettivamente 1350 1450 sterline, una lattina di coca arriva a 9 sterline, mentre un semplice hamburger anche a 100 sterline. Prezzi altissimi anche per i vini, che arrivano fino a 3000 sterline, o i Golden cappuccino da 50 sterline. Il modo di cucinare e anche la qualità dei prodotti messi serviti da Nurset sono finiti spesso al centro delle polemiche negli ultimi anni, con critiche arrivate da ex dipendenti o da colleghi dello chef turco, che però sembra non risentire di tutto questo e continua ad andare avanti con il suo incredibile successo.

Se vi interessa l’argomento, sarete sicuramente curiosi di sapere anche quanto costa mangiare invece nel ristorante di Bruno Barbieri, o in quello di Alessandro Borghese. Cosa ne pensate?

Impostazioni privacy