E’ molto importante igienizzare il bidet: con un semplice ingrediente diventerà splendente come non mai

E’ molto importante igienizzare il bidet: con un semplice ingrediente diventerà splendente come non mai, ecco il procedimento. 

Il bagno è senza alcun dubbio uno degli ambienti più utilizzati della casa, ma soprattutto è uno dei posti che più spesso vanno puliti e igienizzati. Tutti, infatti, vanno più volte in bagno durante la giornata, ma non è tutto, perché oltre ad essere molto frequentata, questa parte della casa è anche sempre a contatto con l’acqua, per cui finisce per essere invasa dal calcare, oltre a diventare ricettacolo di virus e batteri. Insomma, l’igiene in bagno è fondamentale. Voi come lo pulite di solito?

Molto importante igienizzare bidet
Come igienizzare bidet (Credits: Pixabay)

Sicuramente esistono dei prodotti specifici e dei detersivi che possono farlo tornare come nuovo, ad esempio la candeggina, ma ci sono anche dei rimedi e dei prodotti naturali che sono altrettanto efficaci e sicuramente meno invasivi rispetto a un prodotto chimico. Può essere positivo, quindi utilizzare quotidianamente dei rimedi naturali, alternandoli di tanto in tanto con dei detersivi. Il bicarbonato e l’aceto, da questo punto di vista, possono essere molto utili, sia uniti che usati separatamente, perché combattono il calcare della doccia e lucidano bene i rubinetti. Anche lo scarico del lavandino, quando ci sono degli ingorghi, può essere sistemato con rimedi naturali. Ma come si igienizza invece il bidet? Anche questo è molto importante, perché viene costantemente a contatto con le nostre parti intime. Sapete come farlo splendere? E’ facilissimo!

E’ molto importante igienizzare il bidet: ecco come fare, basta un semplice ingrediente e tornerà a splendere

Come pulite di solito i sanitari del vostro bagno? Sicuramente esistono dei detersivi preposti a questo utilizzo, ma ci sono anche tanti metodi naturali che si possono utilizzare e che si rivelano altrettanto efficaci per eliminare muffa e calcare, o anche per pulire i pavimenti e igienizzare la doccia o il water. Quest’ultimo in particolare, si pulisce al meglio utilizzando un semplice spicchio di aglio. Incredibile, non è vero? Anche il bidet ha assolutamente bisogno di essere pulito e igienizzato e stiamo per insegnarvi un metodo semplicissimo per farlo risplendere. Vi servirà del semplice aceto bianco, ci credete?

Importante igienizzare bidet
Igienizzare bidet aceto (Credits: Adobe Stock)

Non dovrete fare altro che preparare in una bacinella una miscela di acqua e aceto bianco, utilizzando le stesse quantità dell’una e dell’altro, e poi immergervi dentro un panno, strizzandolo per bene. Passate questo panno umido sul bidet, su tutte le superfici, compreso il rubinetto. Dopo averlo fatto, lasciate agire l’aceto e dopo qualche minuto risciacquate con cura e poi asciugate. Con questa semplice operazione terrete lontani virus e batteri, ma soprattutto il vostro bidet risplenderà come se fosse nuovo, soprattutto i rubinetti, che troppo spesso diventano opachi e pieni di macchie di calcare. Provare per credere!

Impostazioni privacy