Gambe gonfie e ritenzione idrica? Niente paura, pochi ingredienti e risolvi il problema

Gambe gonfie e ritenzione idrica? Niente paura, pochi ingredienti e risolvi il problema, ecco il rimedio facile e super efficace.

Quante persone soffrono, soprattutto d’estate, con le gambe gonfie e la ritenzione idrica! Parliamo sicuramente di alcuni dei problemi più fastidiosi e soprattutto diffusi, che peggiorano poi inevitabilmente con le alte temperature, interessando anche persone che di solito non ne soffrono. Ma come si fa a combatterli ed eliminarli?

Gambe gonfie ritenzione idrica
Gambe gonfie rimedi (Credits: Adobe Stock)

Sicuramente è importante sempre rivolgersi al proprio medico per avere notizie più precise sulle cause e le soluzioni a questo problema, ma è altrettanto certo che seguire un’alimentazione equilibrata può essere un aiuto importante, perché alcuni ingredienti in particolare hanno le caratteristiche e la composizione ideale per aiutare la diuresi e stimolare la circolazione. Del resto, anche per altri problemi estetici come la cellulite è possibile aiutarsi con l’alimentazione, e in generale mangiare bene è importante anche per prevenire o risolvere altri problemi, come il colesterolo alto o anche i disturbi del sonno. Cosa mangiare, invece, per eliminare la ritenzione idrica e far sgonfiare le gambe? Bastano pochi ingredienti decisamente economici: ecco di cosa si tratta.

Gambe gonfie e ritenzione idrica: ecco cosa mangiare per risolvere il problema, rimedio pazzesco

Se avete problemi di gambe gonfie e ritenzione idrica, sappiate che non siete i soli, perché questi fastidi sono del tutto normali in tantissime persone, soprattutto quando fa caldo e non si segue un’alimentazione sana ed equilibrata. Basta, infatti, veramente poco per sentirsi subito meglio e provare sollievo. Ovviamente consultate sempre prima il vostro medico, ma se vi procurate questi ingredienti avrete sicuramente dei benefici. Avete mai provato a preparare, ad esempio, una centrifuga o un frullato a base di ananas, mela, finocchio e sedano? Questi alimenti sono davvero utilissimi, perché favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso e, soprattutto grazie all’ananas, aiutano a sgonfiare i tessuti.

Gambe gonfie ritenzione ifrica
Frullati ritenzione idrica (credits: Pixabay)

Non è tutto però, perché potete provare anche un frullato con pompelmo, pera, mela e sedano, economico e con ingredienti utili a combattere i radicali liberi in eccesso, ma soprattutto purificanti e antiossidanti, perfetti per evitare la formazione dei grassi. Non sottovalutate, infine, anche un frullato di pompelmo, ananas, more e zenzero, che può avere effetti drenanti e soprattutto portare benefici alla pelle, stimolando la circolazione e aiutando a contrastare anche la fragilità capillare, che è un altro fastidioso problema che molti sono costretti a fronteggiare. Parliamo, dunque, di pochi e semplici ingredienti che, messi insieme, possono aiutare il corpo a lavorare al meglio, eliminando i liquidi e i grassi in eccesso, ma soprattutto aiutando la circolazione, che è uno dei motivi principali del rigonfiamento delle gambe. Provate questi frullati e vedrete presto i benefici, sempre però dopo averne parlato con il vostro medico. Lo sapevate?

Impostazioni privacy