Come cucinare la carne alla perfezione: morbida e succosa come non mai

Come cucinare la carne alla perfezione: così ti verrà morbida e succosa come non mai. Il segreto è tutto qui: l’avresti mai detto?

Preparare una bistecca potrà sembrare un’attività semplicissima, ma anche in questo caso le insidie possono essere sempre dietro l’angolo. Il rischio, infatti, è quello di portare in tavola carne secca ed asciutta come la suola di una scarpa.

cucinare la carne
Cucinare la carne. Credits: Adobe

Per evitare, quindi, che questo possa accadere ecco finalmente svelato il sistema per servire un piatto morbido e succoso come mai prima d’ora. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai.

Come cucinare la carne alla perfezione

Per quanto possa sembrare facile, cucinare la carne alla perfezione richiede comunque qualche attenzione in più. Se, però, vuoi portare in tavola una pietanza morbida e succosa come mai prima d’ora sei capitato nel posto giusto, perché stiamo per suggerirti una tecnica di cottura a dir poco irresistibile! In questo modo, farai di sicuro un vero figurone davanti a tutti i tuoi ospiti e non solo. Sei pronto a partire? Allora continua subito a leggere il nostro articolo e metti in pratica questi semplici, ma fondamentali consigli. Vedrai che spettacolo!

Così sarà morbida e succosa come non mai

Per preparare una bistecca bella morbida e succosa, il primo passo è scegliere la giusta materia prima. Tuttavia, questo non è l’unico accorgimento da adottare. Di fatto, per ottenere un risultato fenomenale devi anche fare attenzione a questo aspetto. Prima di cuocere la carne devi assolutamente occuparti della sua marinatura. A tal proposito, procurati dell’olio extravergine d’oliva, dell’aceto di vino bianco, del pepe in grani, del prezzemolo, del succo di limone, del sale ed altri aromi a tuo piacimento, copri il tutto con della pellicola trasparente e lascia macerare per qualche ora. Trascorso il tempo necessario, vai a massaggiare la carne delicatamente per renderla più morbida e passa, quindi, alla cottura.

cucinare la carne
Cucinare carne burro. Credits: Adobe

Se da un lato possiamo dire che la prima fase è andata, dall’altro la preparazione della nostra bistecca perfetta non è ancora terminata. Sì, perché anche quando andremo a mettere la pietanza sul fuoco dovremo ancora fare attenzione a realizzare un sughetto di accompagnamento semplicemente delizioso che manterrà la carne bella umida e succosa. Farlo è davvero facilissimo! Scotta, innanzitutto, la bistecca per un paio di minuti su ogni lato su una piastra bella bollente e non dimenticarti anche i bordi laterali. Fatto questo, togli la carne dal fuoco e tienila da parte. Aggiungi qualche noce di burro in padella e falla amalgamare ai succhi rilasciati dalla proteina durante la cottura, in modo tale che si crei una deliziosa cremina. Rimetti, infine, la carne sul fuoco e termina il procedimento per qualche istante. Così facendo, il risultato finale sarà davvero spettacolare.

Impostazioni privacy