Con questi ingredienti sarà la piadina più buona del mondo: non l’hai mai assaggiata così

Con questi ingredienti sarà la piadina più buona del mondo: non l’hai mai assaggiata così, la farcitura che sta facendo impazzire tutti!

Le piadine sono sempre un’ottima soluzione quando si vuole mangiare fuori casa per fare una gita o un pic-nic, o anche semplicemente quando si mangia in spiaggia. In questi casi, infatti, ci sono alcuni cibi particolarmente adatti, e le piadine rientrano sicuramente tra questi, perché sono facili e veloci da preparare, ma soprattutto si mantengono benissimo anche fredde e si possono mangiare tranquillamente con le mani.

Questi ingredienti piadina più buona
Piadina ingredienti (Credits: Adobe Stock)

Inutile dire che si possono pure preparare e mangiare calde quando si sta a casa e non si hanno molte idee su cosa cucinare o magari semplicemente quando c’è bisogno di ‘svuotare’ un po’ il frigo di alcune cose. Sì, perché le piadine sono perfette come ricetta antispreco, visto che le si può farcire praticamente con tutto e sfruttarle dunque quando c’è bisogno di consumare dei cibi. Sono buonissime fatte in maniera ‘classica’, con prosciutto e formaggio, ma anche con il salmone, con le verdure e ci si può perfino realizzare un dessert. La versione che stiamo per proporvi è davvero una golosità pazzesca, perchè si farcisce in modo molto originale e particolare. Siete curiosi di saperne di più?

Con questi ingredienti sarà la piadina più buona del mondo: ecco come farcirla per far impazzire tutti

Non sapete proprio come farcire la vostra piadina? Beh, con questa versione non avrete problemi e potrete divertirvi a metterci un po’ di tutto. La farcitura che stiamo per proporvi, infatti, molto probabilmente non l’avete mai provata e forse neanche mai immaginata, perché è davvero ricca e particolare. Non si tratta semplicemente di mettere nella piadina uno o due ingredienti, ma di creare un vero e proprio ‘capolavoro’ dividendo idealmente la piadina in 4 parti, tutte farcite in modo diverso, per poi piegarla e passarla un minuto nella piastra elettrica, prima di gustarla calda e filante.

Questi ingredienti piadina più buona mondo
Piadina questi ingredienti (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 1 piadina
  • 1 zucchina piccola
  • 2 sottilette
  • cipolla rossa q.b.
  • 2-3 fettine di bacon
  • 1 cotoletta di pollo
  • 1 pomodoro
  • maionese o una salsa a vostra scelta

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa fate leggermente dorare il bacon in padella e cuocete la cotoletta a parte. Sono questi, infatti, gli unici 2 ingredienti da mettere già cotti nella piadina. Nella parte sinistra della piadina mettete in alto la zucchina tagliata a dischetti sottili e coperta con il bacon, mentre in basso le sottilette a pezzi. A destra, invece, mettete in alto la cotoletta tagliata a fettine e la salsa, mentre in basso le fettine sottili di pomodori con la cipolla rossa tagliata fine. A questo punto non vi resta che chiudere la piadina in 4 parti, piegandola due volte, e poi metterla un minutino nella piastra elettrica calda, o qualche minuto in più in una padella antiaderente calda e coperta. Non immaginate quanto è buona!

Impostazioni privacy