Prendi speck e zucchine e fai così: niente pasta né involtini ma un antipasto senza precedenti

Prendi speck e zucchine e fai così: niente pasta né involtini ma un antipasto estivo senza precedenti. Davvero buonissimo!

Se vuoi preparare un antipasti estivo gustoso e saporito senza precedenti prendi un po’ di speck e delle zucchine e fai come ti dico. Facile e veloce da realizzare, questo piatto sarà qualcosa di assolutamente irresistibile.

speck e zucchine
Speck e zucchine. Credits: Pixabay

Lascia perdere la solita pastasciutta o i classici involtini, questa ricetta ti lascerà di sicuro senza parole. Provare per credere! Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e segui la ricetta passo dopo passo. Ecco che cosa devi fare.

Prendi speck e zucchine e fai così: antipasto estivo senza precedenti

Stai cercando un’idea sfiziosa ed originale per portare in tavola un antipasto buono e saporito senza precedenti? Allora sei capitato nel posto giusto perché quello che sto per mostrarti ti lascerà di sicuro a bocca aperta. Segui le nostre indicazioni ed in poche semplici mosse sarai pronto a portare in tavola un vero capolavoro di gusto. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi: provare per credere! Per prima cosa, però, procurati i seguenti ingredienti:

  • 1 zucchina;
  • 8 fette di speck;
  •  fontina;
  • olive nere denocciolate;
  • sale;
  • pepe;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare un delizioso antipasto a base di zucchine e speck. Non si tratta della solita pastasciutta o dei classici involtini, ma di una sorta di fagottino assolutamente irresistibile. Provalo: ti farà impazzire fin dal primo morso. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e cominciamo! Per prima cosa, lava le zucchine e rimuovi le due estremità laterali. Dopodiché, affettale sottilmente e griglia la verdura su entrambi i lati su una piastra bella bollente. Regola di sale e di pepe e preparati a comporre i tuoi deliziosi fagottini. Sovrapponi le zucchine a due a due formando una sorta di croce e poi mettici sopra due fette di speck e disponi al centro un’oliva ed un cubetto di formaggio. Richiudi bene il tutto e blocca il fagottino con l’aiuto di uno stuzzicadenti. Irrora il tutto con un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo e preparati a servire. Una bontà senza precedenti.

speck e zucchine
Speck e zucchine. Credits: Adobe

Il consiglio extra: se ti piace il pesce puoi anche realizzare una versione alternativa di questa ricetta, sostituendo lo speck con delle fette di salmone affumicato. Aggiungi all’interno anche dei capperi dissalati ed una spruzzata di succo di limone, chiudi il tutto come precedentemente spiegato e preparati a servire. Ti è piaciuta questa ricetta a base di zucchine? Allora assaggia anche questa parmigiana o questa focaccia ripiena. Due ricette da perderci la testa. Se le provi ti innamori fin dal primo assaggio perché sono davvero squisite.

Impostazioni privacy