La lasagna più veloce di sempre: completamente diversa dalla classica, ma è deliziosa

La lasagna più veloce di sempre: è completamente diversa da quella classica, ma è davvero deliziosa. Ti farà perdere la testa!

Hai voglia di mangiare una deliziosa lasagna, ma non hai molto tempo da trascorrere in cucina? Niente paura: con questa ricetta super veloce farai contenti tutti e resterai senza parole dalla bontà. È completamente diversa da quella classica, ma come ti abbiamo appena detto è davvero deliziosa. Piacerà di sicuro a tutti, sia ai grandi che ai piccini.

lasagna veloce
Lasagna veloce. Credits: Adobe

Provala, una volta che l’avrai assaggiata non la lascerai più. Sei curioso di sapere come si prepara? Allora continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai. Guarda con i tuoi stessi occhi.

Questa è la lasagna più veloce di sempre ed è anche deliziosa

La lasagna è uno dei piatti più amati dagli italiani e non solo. Un grande classico dei pasti in famiglia. Se, però, non hai voglia né tempo di trascorrere lunghe ore in cucina prova questa versione veloce, deliziosa e allo stesso tempo diversa dal solito. Ti farà di sicuro impazzire. Prima, però, di scoprire la ricetta passo dopo passo diamo un’occhiata alla lista completa degli ingredienti. Ecco che cosa ti servirà:

  • olio extravergine d’oliva;
  • scalogno;
  • zucchine;
  • prosciutto cotto a cubetti;
  • panna da cucina;
  • burro;
  • dado;
  • pasta per lasagne.

Preparazione

Se hai voglia di provare una versione più veloce ed originale della classica lasagna assaggia questa ricetta deliziosa. Si prepara in poco tempo e ti farà di sicuro impazzire. Piacerà a tutti. Sia ai grandi che ai piccini. Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito come procedere. Innanzitutto, metti sul fuoco una padella antiaderente con abbondante olio extravergine d’oliva. Aggiungi lo scalogno fatto a pezzetti e fai risolare a fuoco alto. Unisci anche le zucchine precedentemente lavate e tagliate a pezzetti piuttosto piccoli e lascia cuocere per qualche minuto, mescolando di tano in tanto.

lasagna veloce
Lasagna veloce. Credits: Adobe

Aggiungi, quindi, il prosciutto cotto a cubetti, la panna da cucina, una noce di burro ed un dado e quando sarà tutto pronto vai a comporre la tua lasagna super veloce e deliziosa. Prendi dunque la pirofila e fai un primo strato di sugo. Copri il tutto con uno strato di pasta per la lasagna e continua così fino a riempire tutta la teglia. Preriscalda infine il forno e vai infine ad infornare. Trascorso il tempo necessario non ti resterà, che tirare fuori il tutto e prepararti a servire. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche la nostra lasagna fredda senza forno o la lasagna caprese. Sentirai che bontà. Se invece cerchi un secondo piatto gustoso e saporito non puoi assolutamente perderti il pesce spada alla siciliana, le alici alla scapece o questa frittatina diversa dal solito. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Impostazioni privacy