Spruzza questo sul pavimento e poi passa lo straccio: pulizia e profumo da far invidia

Spruzza questo sul pavimento e poi passa lo straccio: pulizia e profumo da cima a fondo da far invidia. Guarda con i tuoi stessi occhi!

Fare le pulizie di casa può essere un’attività davvero molto fatico e seccante, ma con i giusti accorgimenti anche la sfida più dura può trasformarsi in un vero gioco da ragazzi.

spruzza questo sul pavimento
Spruzza sul pavimento. Credits: Adobe

A tal proposito, quest’oggi andremo a svelarti cosa usare per lavare il pavimento per ottenere un profumo ed una pulizia da cima a fondo da fare davvero invidia. Provaci anche tu, è semplicissimo. Se, quindi, sei curioso di saperne subito di più, continua a leggere il nostro articolo e metti in pratica questi consigli. Il risultato finale ti lascerà di sicuro a bocca aperta. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: eccezionale!

Spruzza questo sul pavimento e poi passa lo straccio

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a vedere che cosa usare per pulire il pavimento in modo semplice ed efficace al cento per cento. Lascia perdere il solito detersivo o altri prodotti chimici acquistati al supermercato. Essi, infatti, nella maggior parte dei casi possono rivelarsi troppo aggressivi per i pavimenti, rischiando così di rovinarli una volta per tutte. Se, quindi, sei curioso di saperne di più bando alle ciance e vediamo subito come procedere. Per prima cosa, procurati tutto ciò di cui avrai bisogno e poi realizza un detergente fai da te potentissimo.

Pulizia e profumo da far invidia

Tanto per cominciare, per poter preparare un detersivo fai da te efficace e al tempo stesso delicato, procurati i seguenti ingredienti:

  • 1 cucchiaio di acqua ossigenata;
  • 1 bicchiere d’acqua;
  • 1/2 cucchiaio di sapone liquido di Marsiglia;
  • 1 cucchiaio del tuo olio essenziale preferito;
  • contenitore spray;
  • ciotola;
  • imbuto.
spruzza questo sul pavimento
Spruzza sul pavimento. Credits: Adobe

Una volta reperito tutto il materiale occorrente fai come ti dico ed il risultato finale ti lascerà a bocca aperta. Pulizia e profumo da cima a fondo da fare invidia anche alla migliore casalinga. Ecco che cosa devi fare. Versa in una ciotola l’acqua, l’acqua ossigenata, il tuo olio essenziale preferito ed un goccio di sapone liquido di Marsiglia. A questo punto, mescola bene il tutto e, con l’aiuto di un imbuto, travasa il composto ottenuto all’interno di un contenitore spray. Chiudi bene il tappo, agita il contenuto energicamente in modo che si mescoli ancora un po’ e poi spruzzalo sul pavimento all’occorrenza. Non ti resterà, infine, che passare lo straccio su tutte le piastrelle, sfregando ben bene sullo sporco più ostinato, e poi poi procedere al risciacquo. Facile, non è vero? In questo modo, il tuo pavimento tornerà a brillare come non mai. Insomma, con questo trucchetto infallibile potrai fare invidia a tutti. Provare per credere! Se ti è piaciuto questo articolo forse ti interesserà anche come sbiancare i panni in modo naturale oppure come sturare il lavandino senza chiamare l’idraulico.

Impostazioni privacy