Incidi una spugnetta per i piatti e fai come ti dico: pulire non è mai stato così facile!

Incidi una spugnetta per i piatti e fai come ti dico: pulire negli angoli più irraggiungibili non è mai stato così facile! Guarda un po’ qua.

Quando facciamo le pulizie di casa c’è sempre qualche angolino nascosto che si fa fatica a lavare. Ma niente paura perché con il sistema che stiamo per mostrarti oggi non avrai più questo problema.

incidi una spugnetta
Incidi una spugnetta. Credits: Pixabay

Prendi una spugnetta per i piatti, incidila leggermente con una lama e poi fai come ti dico. Ciò che sto per mostrarti ti lascerà di sicuro senza parole. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi: pulire non è mai stato così facile! Provare per credere.

Pulire non è mai stato così facile!

Se vuoi raggiungere anche gli angoli più remoti della casa quando fai le pulizie sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, ti sveleremo un sistema efficace al cento per cento che renderà tutto più facile e veloce. Sei curioso di saperne subito di più? Allora fai come ti dico e non te ne pentirai. Incidi una spugnetta per i piatti con un coltello e segui queste semplici indicazioni. Il risultato finale è garantito.

Incidi una spugnetta per i piatti e fai come ti dico

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi ti mostreremo alcuni incredibili trucchetti per fare le pulizie di casa velocemente e senza alcuna fatica. Vedrai, quando scoprirai ciò che stiamo per mostrarti lavare anche gli angoli più nascosti sarà un vero gioco da ragazzi. Provare per credere! Ma adesso basta perdere tempo ed andiamo a vedere più nel dettaglio di che cosa stiamo parlando. Incidi una spugnetta per i piatti e fai come ti dico: in un batti baleno sarà tutto pulito! Una volta praticata un’incisione sulla tua spugna ci sono diversi modi per renderla uno strumento utilissimo per fare le pulizie. Ecco alcuni esempi.

Incidi una spugnetta
Incidi una spugnetta. Credits: Pixabay
  • Infila nell’incisione una saponetta e poi vai a lavare piatti e stoviglie. In questo modo avrai schiuma a non finire.
  • Prendi la spugna e pratica delle incisioni orizzontali ed alcune verticali in modo da formare una sorta di scacchiera. A questo punto, potrai usarla per lavare la griglia del forno andando a fondo e rimuovendo ogni incrostazione.
  • Dividi a metà una spugnetta e in ciascuna di essa fai un’incisione nella sua sezione. Infilaci dentro due magneti e fai combaciare le due metà per pulire contemporaneamente sia l’interno che l’esterno di un contenitore.
  • Fai un’incisione su due spugne ed infilaci dentro le due parti di una pinza da barbecue e pulisci il termosifone, andando a rimuovere la polvere anche negli spifferi.
  • Incidi la spugna ed infilaci dentro un bastoncino. Con questo stratagemma potrai pulire a fondo fra i mobili della cucina oppure sotto di essi.

Hai visto quante cose si possono fare? Geniale, non è vero? Se vuoi conoscere altri utili trucchetti per fare le pulizie guarda come pulire la griglia del piano cottura o eliminare la polvere senza alcuna fatica.

Impostazioni privacy