Pasta e patate ma non quella di sempre: con questi ingredienti stupirai tutti, è squisita

Pasta e patate ma non quella di sempre: con questi ingredienti stupirai tutti, è davvero squisita e la prepari in poco tempo. Da provare!

Di sicuro se ti dicessi che quest’oggi stiamo per preparare un piatto di pasta e patate storceresti il naso. Sì, perché ovviamente ti verrebbe in mente la classica versione invernale fatta con il brodo.

pasta e patate ingredienti
Pasta e patate ingredienti. Credits. Adobe

In realtà, quella che stiamo per realizzare è una versione diversa dal solito con l’aggiunta di qualche ingrediente speciale che stupirà di sicuro tutti. Sei curioso di sapere di che cosa stiamo parlando? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti all’opera. Non te ne pentirai!

Pasta e patate: con questi ingredienti stupirai tutti, è squisita

Come ti abbiamo anticipato, quest’oggi stiamo per preparare una pasta e patate diversa dal solito. Un piatto semplicemente eccezionale che conquisterà di sicuro tutti. Se da un lato infatti attinge alla tradizione, dall’altro aspira al nuovo grazie all’aggiunta di alcuni ingredienti inaspettati. Sei pronto a scoprire di che cosa si tratta? Allora guarda con i tuoi stessi occhi: non riuscirai di sicuro a crederci!

Ingredienti:

  • 320 grammi di pasta corta;
  • 2 patate grandi;
  • 1 cipolla;
  • 200 grammi di pelati;
  • parmigiano grattugiato;
  • olio extravergine d’oliva;
  • brodo vegetale;
  • sale;
  • pepe.

Preparazione

Come di sicuro avrai notato dalla lista della spesa, gli ingredienti speciali di cui stavamo parlando sono i pelati. In questo modo, potrai dare al tuo piatto quel tocco in più che stavi cercando. Ma procediamo con ordine e scopriamo la ricetta passo dopo passo. Innanzitutto, sbuccia le patate e tagliale a cubetti. Dopodiché, fai appassire la cipolla tritata in un tegame con dell’olio extravergine d’oliva. Aggiungi, quindi, le patate ed i pelati e copri tutto con il brodo. Lascia cuocere per un’oretta e, trascorso il tempo necessario, regola di sale e di pepe e mettici dentro a cuocere la pasta. Spegni il fuoco quando questa sarà ancora al dente e servi la tua pasta e patate rossa con l’aggiunta di una generosa spolverata di parmigiano grattugiato.

pasta e patate ingredienti
Pasta e patate ingredienti. Credits. Pixabay

Il consiglio extra: in base alla consistenza che vuoi ottenere regolati con l’aggiunta del brodo. Ovviamente se la pasta e patate di piace bella cremosa metti più brodo. Al contrario, se la preferisci più densa fai tirare i liquidi il più possibile. Facile, non è vero? Se, poi, vuoi scoprire anche un’altra versione di questa ricetta tipica della tradizione campana clicca qui e scopri la pasta e patate con un altro ingrediente speciale. In alternativa, assaggia anche la variante fredda perfetta per l’estate. Da perderci la testa! Se, invece, cerchi qualche idea per il dessert scopri la ricetta di questa torta cremosa oppure questo dolce diverso dal solito tiramisù o dalla classica cheesecake. Insomma, sul nostro sito Internet troverai tutto quello che ti serve.

Impostazioni privacy