Dimenticati dell’aceto: unisci questi 2 ingredienti al bicarbonato e il tuo microonde sarà uno specchio

Dimenticati dell’aceto: unisci questi 2 ingredienti al bicarbonato e il tuo microonde sarà uno specchio. Sistema infallibile pronto all’uso.

Di solito fra i rimedi casalinghi più comuni per fare le pulizie di casa c’è l’aceto di vino bianco. Quest’oggi, però, andremo ad utilizzare dei prodotti diversi, ma pur sempre efficaci al cento per cento. Prendi il bicarbonato ed uniscici questi 2 ingredienti. In men che non si dica il tuo forno a microonde tornerà ad essere uno specchio.

bicarbonato 2 ingredienti
Bicarbonato 2 ingredienti. Credits: Adobe

Di sicuro sarà pulito e luccicante come mai prima d’ora. Provare per credere! Ma adesso basta perdere tempo ed entriamo nel vivo dell’argomento. Fai come ti dico e non te ne pentirai.

Dimenticati dell’aceto ed unisci questi 2 ingredienti al bicarbonato

Per pulire il forno a microonde quest’oggi non andremo ad utilizzare il solito aceto di vino bianco. Per quanto infatti questo prodotto sia un vero toccasana per le pulizie di casa grazie al suo elevato potere sgrassante ed igienizzante, il rimedio che sto per mostrarti non sarà assolutamente da meno. In più di permetterà di evitare quell’odore forte e fastidioso tipico dell’aceto. Adesso, però, bando alle ciance e vediamo subito come procedere. Unisci questi 2 ingredienti ad un cucchiaio di bicarbonato di sodio ed il gioco è fatto. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e metti in pratica questi utilissimi consigli. Vedrai: in men che non si dica il tuo forno a microonde tornerà a brillare come mai prima d’ora. Sarà uno specchio!

Il tuo microonde sarà uno specchio

Se sei arrivato a leggere il nostro articolo fin qui significa che ti interessa conoscere qualche utile trucchetto per fare le pulizie di casa senza fatica. Dopo aver visto come pulire le griglie del piano cottura e come lavare le tende, scopriamo ora come far tornare il forno a microonde lindo e profumato. Del resto, si sa, preparazione dopo preparazione all’interno si depositano residui di cibo e grasso. D’ora in poi, però, questo non sarà più un problema. Fai come ti dico e non te ne pentirai. Per prima cosa, lascia perdere l’aceto di vino bianco e procurati i seguenti ingredienti:

  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio;
  • 1 cucchiaio di sale grosso;
  • scaglie di sapone di Marsiglia;
  • 1/2 litro d’acqua;
  • 1 spugna;
  • 1 panno in microfibra.
Bicarbonato 2 ingredienti
Bicarbonato 2 ingredienti. Credits: Adobe

Una volta reperito tutto il materiale occorrente, segui queste semplici indicazioni e non avrai di che preoccuparti. Versa il bicarbonato di sodio in un contenitore con l’acqua ed unisci anche il sale grosso e qualche scaglia di sapone di Marsiglia. Dopodiché, mescola bene fino ad ottenere un mix abbastanza omogeneo ed immergici dentro una spugna. Strizzala accuratamente ed usala per pulire l’interno del forno a microonde. Lascia agire per circa 10 minuti e, trascorso il tempo necessario, ripulisci il tutto con un panno in microfibra leggermente inumidito. Così il tuo microonde sarà uno specchio!

Impostazioni privacy