Non con i pomodori o il tonno: queste bruschette sono perfette anche per cena

Non con i pomodori o con il tonno: sono queste le bruschette perfette da gustare anche per cena. La ricetta spiegata passo passo.

Le bruschette di solito sono il perfetto antipasto per iniziare bene una serata in compagnia. Ad ogni modo, con questa ricetta sfiziosissima potrai servirle come portata principale anche per cena!

bruschette perfette
Bruschette perfette. Credits: Adobe

Lascia perdere quindi i classici pomodori o il solito tonno, è questa la ricetta che ti ci vuole per fare un vero figurone davanti ai tuoi ospiti e non solo. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Procurati subito tutti gli ingredienti necessari e segui le nostre indicazioni passo dopo passo. Il risultato finale sarà qualcosa di assolutamente irresistibile. Sei pronto a cominciare? Una volta che le avrai assaggiate non potrai più farne a meno.

Sono queste le bruschette perfette anche per cena

Se stai cercando un’idea sfiziosa ed originale per cena sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a spiegarti come fare le bruschette perfette da servire come portata principale. Lascia perdere, quindi, il solito tonno o i classici pomodori e fai come ti dico: non te ne pentirai! Prima, però, di scoprire la preparazione più nel dettaglio diamo un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà:

  • 6 fette di pane pugliese;
  • 3 avocado;
  • 200 grammi di salmone affumicato;
  • 1 cetriolo;
  • 1 lime;
  • erba cipollina;
  • pepe nero;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale.

Preparazione

Come avrai potuto notare dalla lista completa degli ingredienti, quest’oggi non andremo a preparare le solite bruschette con il pomodoro o il tonno. La ricetta di oggi, infatti, è qualcosa di sfiziosissimo ed assolutamente irresistibile. Sei pronto a partire? Innanzitutto, affetta il pane e fallo abbrustolire ben bene su una padella da entrambi i lati. Dopodiché, taglia l’avocado, togli il nocciolo ed estrai la polpa con l’aiuto di un cucchiaio. Pela, quindi, il cetriolo e taglialo a cubetti. Metti tutto in un mixer da cucina, aggiungi l’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale, una grattata di pepe nero, il succo di un lime e comincia a frullare.

Bruschette perfette
Bruschette perfette. Credits: Adobe

Non appena avrai ottenuto una crema perfettamente liscia ed omogenea usala per spalmarla sopra alle tue fette di pane croccante ed adagiaci infine le fette di salmone affumicato. Completa l’opera con un po’ di erba cipollina tritata ed il gioco è fatto! In men che non si dica avrai pronte da gustare le bruschette perfette da servire anche come portata principale della tua cena. Semplicemente favolose. Vorranno tutti il bis! In alternativa, puoi anche portarle in tavola come antipasto per cominciare bene una bella cena a base di pesce. A tal proposito, prepara anche gli spaghettoni di ‘Zio Mico’ ed il pesce spada alla siciliana. Così i tuoi ospiti resteranno estasiati e tu sembrerai un vero chef!

 

 

 

Impostazioni privacy