Una torta senza cottura è proprio quello che ci vuole di questi tempi: veloce ed economica

Una torta senza cottura è proprio quello che ci vuole di questi tempi e con questo caldo: veloce ed economica ti farà impazzire!

Hai voglia di dolce, ma non ti va di accendere il forno per preparare qualcosa di caldo? Allora sei capitato nel posto giusto.

una torta senza cottura
Torta senza cottura. Credits: Adobe

Sì, perché quest’oggi stiamo per suggerirti una ricetta veloce, economica e soprattutto senza cottura che ti farà perdere la testa fin dal primo morso. Si tratta di una torta golosissima e freschissima che farà impazzire tutti. Sei curioso di saperne subito di più? Allora basta perdere tempo, allacciati il grembiule ed inizia a cucinare.

Una torta senza cottura è proprio quello che ci vuole

Il mese di agosto sta ormai volgendo al termine e, sebbene in Italia non siano mancati rovesci e temporali, l’afa ed il caldo continuano a non darci tregua. Ecco perché solo all’idea di trascorrere lunghe ore in cucina davanti ai fornelli o con il forno acceso ci fa venire il voltastomaco. Ma niente paura, perché noi di Ricette.eu abbiamo qui pronti per te tantissimi imperdibili suggerimenti per portare in tavola alcuni piatti freddi e veloci come ad esempio il nostro ragù estivo o il nostro rotolo di pancarrè. Ad ogni modo, se hai voglia di un bel dolce prova questa torta senza cottura: ti farà impazzire. Prima, però, di scoprire la ricetta procurati i seguenti ingredienti:

  • 300 grammi di biscotti secchi;
  • 150 grammi di burro;
  • 400 grammi di yogurt greco;
  • 100 grammi di cioccolato fondente;
  • frutta a scelta.

Preparazione

Una volta reperito tutto il necessario, preparare un deliziosa torta veloce e senza cottura sarà un vero gioco da ragazzi. Fai come ti dico ed il risultato finale è garantito. Innanzitutto, trita i biscotti secchi e fai sciogliere il burro in un pentolino. Dopodiché, mischia tutto insieme e vai ad usare il composto per preparare la base della torta. Versalo sul fondo di una tortiera e livella bene la superficie. A questo punto, metti lo stampo in frigorifero e, nel frattempo, lava la frutta e tagliala del formato che più preferisci. Fai sciogliere, quindi, il cioccolato fondente e mescolalo insieme allo yogurt greco.

una torta senza cottura
Torta senza cottura. Credits: Pixabay

Non ti resterà, infine, che tirare fuori la base della torta dal frigo, ricoprirla con la cremina appena preparata e decorare la superficie con la frutta da te scelta. Rimetti tutto in frigorifero e tira fuori poco prima di servire.

Il consiglio extra: se preferisci, anziché una sola torta puoi preparare tanti dolcetti monoporzioni. Ti basterà munirti degli appositi stampini ed il gioco è fatto. Insomma, sarà l’idea perfetta per portare in tavola un dessert fresco e goloso, ideale sia per i grandi che per i piccini. Se vuoi provare anche degli altri dessert freddi non perderti questa torta con solo 4 ingredienti o i nostri brownies senza cottura.

Impostazioni privacy