Ce l’hai in cucina l’ingrediente da utilizzare per avere vetri e specchi perfetti

Forse nemmeno lo sai, ma ce l’hai già in cucina l’ingrediente da utilizzare per avere sempre vetri e specchi perfetti. Guarda un po’ qua!

Incredibile, ma vero! Per pulire vetri e specchi ed averli sempre belli lucenti senza aloni non ti servono particolari prodotti, ma questo ingrediente che hai già in cucina. L’avresti mai detto? Eppure è proprio così.

Vetri specchi perfetti
Vetri specchi perfetti. Credits: Adobe

Ma facciamo prima un passo indietro e cerchiamo di capire meglio di che cosa stiamo parlando. Ebbene, di sicuro concorderai con me sul fatto che lavare i vetri possa essere un’attività molto seccante. Soprattutto perché anche dopo averla svolta sembrano rimanere sempre delle fastidiosissime macchie. Ma da oggi in poi i tuoi problemi sono finiti. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi che cosa devi fare, di sicuro non te ne pentirai!

Come avere vetri e specchi perfetti

Lavare vetri e specchi può essere un’attività davvero molto seccante. Anche perché molto spesso non importa quante volte tu li pulisca dato che macchie ed aloni sembrano essere sempre lì dove li hai lasciati. Che cosa fare, quindi, in questi casi? Bè, forse ti consolerà sapere che per un risultato impeccabile non servono particolari prodotti da acquistare al supermercato. Basta, infatti, questo ingrediente che hai già in cucina. Sai già di che cosa si tratta? Scopriamolo subito.

L’ingrediente infallibile ce l’hai in cucina

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma per pulire vetri e specchi alla perfezione puoi utilizzare un prodotto che hai già in cucina. Ecco qualche indizio. Non stiamo parlando dell’aceto né tanto meno del bicarbonato, ma di un altro insospettabile ingrediente molto spesso sottovalutato, ma che può avere nella vita di tutti i giorni tantissimi utilizzi diversi. Hai capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, dell’amido di mais. Ma facciamo subito un passo indietro e vediamo come procedere più nel dettaglio. In pratica, non dovrai fare altro che procurarti tutto il materiale occorrente e poi seguire poche semplici indicazioni.

Occorrente:

  • amido di mais;
  • acqua;
  • contenitore spray;
  • spugnetta morbida;
  • panno pulito.
Vetri specchi perfetti
Vetri specchi perfetti. Credits: Adobe

Una volta reperito tutto ciò che ti servirà fai come sto per dirti ed il risultato finale sarà garantito al cento per cento. Per prima cosa, mescola insieme l’amido di mais e l’acqua e versa la miscela all’interno di un contenitore spray. Chiudi bene il tappo e mescola energicamente. A questo punto, avrai un mix pronto all’uso da spruzzare su vetri e specchi. Passa, poi, una spugnetta morbida sulle superfici e ripulisci con un panno leggermente inumidito. Et voilà: il gioco è fatto! Per potenziare l’effetto della soluzione puoi anche aggiungervi un po’ d’aceto di vino bianco. Ad ogni modo, l’amido di mais servirà ad assorbire anche lo sporco più ostinato.

Scopri anche come usare la stagnola per stirare oppure come avere pentole perfettamente brillanti senza la spugnetta per i piatti. Davvero incredibile!

Impostazioni privacy