Fa ancora caldo per il ferro da stiro: per velocizzare tutto devi usare la carta stagnola

Fa ancora caldo per il ferro da stiro: per velocizzare il tutto prova ad usare la carta stagnola. Di sicuro resterai senza parole!

Stirare è certamente una delle faccende domestiche più noiose e faticose di tutte. Sfido chiunque a dire il contrario! Soprattutto in estate o comunque quando le temperature esterne sono ancora piuttosto elevate proprio come adesso.

caldo ferro da stiro
Caldo ferro da stiro. Credits. Adobe

Ad ogni modo, forse non lo sai, ma esiste un sistema super efficace per velocizzare il tutto. Prova ad usare la carta stagnola. Una volta che avrai impiegato questo semplice, ma allo stesso tempo utile trucchetto non tornerai più indietro. Molto probabilmente continuerai ad usarlo anche in inverno. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi. Quando vedrai ciò che stiamo per mostrarti resterai di sicuro senza parole.

Usi alternativi della carta stagnola

Prima di svelarti il trucchetto a dir poco fenomenale per stirare più velocemente utilizzando la carta stagnola, andiamo ad elencare qualche suo uso alternativo. Fai molta attenzione a ciò che stiamo per dirti perché sicuramente ti tornerà utile in futuro. Oltre ad usarla per avvolgere cibi avanzati, ecco come puoi sfruttare questo prodotto incredibile:

  • lucidare posate e bigiotteria: fodera una scodella con della carta stagnola e versaci dentro ciò che vuoi lucidare insieme ad una manciata di sale. Copri tutto con l’acqua calda e lascia in ammollo per qualche ora. Trascorso il tempo necessario, sciacqua ed asciuga: vedrai che risultato;
  • affilare le forbici: piega in due parti un foglio di carta stagnola e taglialo con le forbici. Subito dopo queste saranno belle taglienti;
  • tenere lontani gli insetti dalle piante: metti qualche pezzo di questo prodotto all’interno dei tuoi vasi. In questo modo, staranno alla larga e non rovineranno le tue piante;
  • eliminare il grasso dal forno: usala per foderare l’interno dell’elettrodomestico prima di ogni utilizzo, così questo non si sporcherà più;
  • lavare le pentole incrostate: facci una pallina ed usala sulle pentole al posto della spugna. Attenzione, però, a non esagerare con la forza o le padelle si rovineranno.

Fa ancora caldo per il ferro da stiro: prova ad usare la carta stagnola

Dopo aver elencato alcuni utilizzi alternativi della carta stagnola, torniamo ora alla questione centrale del nostro articolo. Se fa ancora troppo caldo per usare il ferro da stiro, ricorri a questo semplice, ma efficace trucchetto. Usa la carta stagnola come sto per farti vedere e velocizzerai il tutto in poche mosse. Ecco come devi procedere.

caldo ferro da stiro
Caldo ferro da stiro. Credits. Adobe

Per prima cosa, procurati un foglio di carta stagnola ed un panno pulito. Usali per ricoprire i vestiti che devi stirare nella sequenza appena descritta e poi passa il ferro da stiro. In questo modo, riuscirai a stirare entrambi i lati in un colpo solo. Incredibile, non è vero? Eppure questo sistema funziona davvero. Provare per credere! Se stai cercando qualche altro utile trucchetto per stirare senza fatica prova a versare dell’aceto di mele nel ferro da stiro oppure metti in pratica questo rimedio alternativo. Incredibile!

Impostazioni privacy