Non la solita spugnetta da cucina: per far tornare come nuove le pentole devi usare questo

Non la solita spugnetta da cucina: per far tornare come nuove le pentole devi usare questo. Incredibile: resterai a bocca aperta!

Quanto tempo hai passato davanti al lavello della cucina a sfregare le pentole incrostate con una spugnetta senza, però, ottenere il risultato sperato? Di sicuro tantissimo.

non la solita spugnetta
Non la solita spugnetta. Credits: Adobe

Sì, perché alle volte questa ‘semplice’ attività domestica può davvero trasformarsi in un’impresa epica. Ma niente paura, perché da oggi in poi potrai mettere in pratica questo trucchetto facile facile che ti permetterà di risparmiare tempo e soprattutto fatica. Sai già di che cosa stiamo parlando? In pratica, per far tornare le tue pentole come nuove non devi fare altro che usare questo. Lascia perdere la solita spugna ed il risultato finale ti lascerà a bocca aperta!

Ti servono altri consigli per la casa? Allora guarda come fare le pastiglie per la lavastoviglie con le tue mani oppure come pulire utilizzando il riso.

Non la solita spugnetta da cucina

Lascia perdere la solita spugnetta da cucina. Quest’oggi per far tornare le pentole incrostate come nuove andremo ad utilizzare un altro prodotto ancora più efficace e che soprattutto ti permetterà di risparmiare tempo e fatica. Sei curioso di saperne di più? Allora basta indugiare e continua subito a leggere il nostro articolo. Se seguirai tutti i nostri consigli in men che non si dica sarà tutto bello pulito e in ordine. Ancora non riesci a crederci? Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: davvero pazzesco!

Per far tornare come nuove le pentole devi usare questo

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a svelarti come far tornare le pentole incrostate come nuove utilizzando un altro prodotto al posto della solita spugnetta da cucina. In questo modo, sarà tutto più semplice e veloce. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e mettiamoci subito all’opera. Ecco come devi procedere. In pratica, l’incredibile prodotto di cui stiamo parlando è la carta stagnola.

Non la solita spugnetta
Non la solita spugnetta. Credits: Pixabay

Procuratene qualche pezzetto e poi appallottolala su se stessa. Così facendo, potrai ottenere come delle palline da sfregare sulle tue pentole al posto della normale spugnetta. Ovviamente, non esagerare con la pressione altrimenti potresti rischiare di danneggiare le padelle ancora di più. Per aiutarti utilizza del semplice sapore liquido per i piatti e strofina la carta stagnola sulla superficie, proprio come se fosse una spugna da cucina. Un paio di passate ed il gioco è fatto. Vedrai, il risultato finale ti lascerà a bocca aperta: le tue pentole saranno come nuove! Ma non finisce qua, perché la carta stagnola è utilissima anche per risolvere tantissime altre situazioni. Per esempio, può rendere più semplice stirare, può essere molto utile per pulire il forno oppure per rimuovere le macchie di ruggine. Lo sapevi? Insomma, al contrario di quanto si possa pensare la carta stagnola non si usa soltanto per coprire e conservare i cibi avanzati, ma anche per risolvere tantissimi altri problemi della vita di tutti i giorni. Davvero incredibile!

Impostazioni privacy