Nessuna torta è così semplice, soffice e veloce: non dovrai pesare gli ingredienti!

Se non hai la bilancia non temere: non dovrai pesare gli ingredienti, nessuna torta è così semplice, soffice e veloce, golosissima!

Scommettiamo che anche voi amate i dolci ma odiate dover mettere sottosopra la cucina. Per non parlare di quando ogni ingrediente ha la sua lavorazione precisa, come quando ci viene chiesto di separare tuorli e albumi e così via. Oggi vogliamo proporvi una delizia che fa proprio al caso vostro. Nessuna torta è così semplice, soffice e veloce: non dovrai pesare gli ingredienti!

torta ingredienti
torta soffice ingredienti (credits adobe)

I dolci piacciono a tutti e trovare sempre nuove ricette da sperimentare è un piacere. Ricordate la nostra torta senza cottura, con base croccante e cuore cremoso? Davvero un’opera d’arte!

E come dimenticare le focaccine da cuocere in padella, con ripieno dolcissimo e pronte in soli 10 minuti? Una ricetta geniale da sfruttare anche per la prima colazione. Anche oggi vogliamo sorprendervi con una torta che è un capolavoro, scommettiamo che ne andrete matti!

Torta senza bilancia: non hai bisogno di pesare gli ingredienti, soffice e golosa

Siete pronti a mettervi al lavoro? Ecco gli ingredienti:

  • 1 vasetto di yogurt bianco dolce;
  • 4 vasetti di farina;
  • 1 vasetto di olio di semi;
  • 1 vasetto e mezzo di zucchero;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 1 uovo;
  • una manciata di mandorle pelate (facoltativo);
  • 1 cucchiaino di miele.

Per prima cosa riversate lo yogurt in un recipiente e unite l’olio di semi. Iniziate a lavorare con un frullino, quindi unite anche l’uovo e inglobate per bene. Uniamo anche lo zucchero e continuiamo a lavorare. Setacciamo poco alla volta la farina insieme al lievito fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi.

Accorpiamo adesso il miele e amalgamiamo il tutto usando una spatola. Quando il nostro composto sarà liscio e cremoso imburriamo e infariniamo uno stampo per torte di medie dimensioni e riversiamo al suo intero la crema ottenuta.

miele torta
torta ingredienti miele (credits pixabay)

Livelliamo con una spatola la superficie del dolce ancora crudo e cospargiamo con le mandorle pelate, spolverandole in modo che si spargano ovunque. Se vogliamo possiamo anche unire dello zucchero di canna, darà un tocco unico alla nostra torta.

Portiamo ora in forno a 180 gradi, modalità ventilata e lasciamo cuocere per circa mezz’ora. Fate una prova stecchino, se necessario potete lasciare in forno qualche minuto extra, tutto dipende dalla potenza del vostro elettrodomestico.

Una volta pronta la torta spegnete il forno e socchiudete lo sportello, lasciate intiepidire. Ora tirate fuori la torta e copritela con un canovaccio di cotone pulito. Aspettate che sia del tutto fredda. A questo punto non resta che spolverare con lo zucchero a velo o ricoprire di glassa: è un vero capolavoro, soffice e golosissima, sparirà in men che non si dica e non ne resterà nemmeno una briciola!

Impostazioni privacy