Chef Vissani mostra la bolletta del suo ristorante: quanto deve pagare, assurdo!

Chef Vissani mostra la bolletta del suo ristorante: quanto deve pagare, assurdo! Ecco i dettagli dell’incredibile vicenda.

Lo sappiamo tutti che lo chef Gianfranco Vissani non ha peli sulla lingua ed è abituato a dire sempre quello che pensa e a parlare dei suoi problemi senza nascondere nulla alle tantissime persone che lo seguono sui social, dove conta quasi 26mila, e nel suo ristorante stellato ‘Casa Vissani’, che si trova a Baschi, in provincia di Terni. E’ stato proprio lui in queste settimane a denunciare un problema molto serio che lo ha colpito e che sicuramente riguarda tantissimi italiani, ovvero il rincaro delle bollette.

Chef Vissani mostra la bolletta
Chef Vissani bolletta (Credits: Instagram)

Del resto, non è assolutamente un periodo facile per gli italiani, che si stanno ritrovando a fronteggiare una grossa crisi economica dovuta sicuramente alla pandemia di Covid 19 scoppiata nel 2020, ma anche alla guerra in Ucraina e ai cambiamenti climatici che hanno messo in grande difficoltà le imprese in ambito alimentare, in particolare il mercato ortofrutticolo. Le imprese, infatti, si sono ritrovate un aumento sensibile dei costi di produzione tra risorse energetiche e materie prime diventate introvabili e difficili da mantenere, con un conseguente e significativo aumento dei prezzi soprattutto per alcuni alimenti, che sta mettendo in grande difficoltà i consumatori. Gianfranco Vissani, da chef e imprenditore, ha parlato del suo personale problema, rilasciando un’intervista all‘Ansa e mostrando la bolletta choc che ha ricevuto per il mese di luglio: ecco cos’è successo nel dettaglio.

Chef Vissani mostra la bollette del suo ristorante: incredibile, ecco quanto deve pagare

Lo chef Gianfranco Vissani è noto per la sua schiettezza e per avere l’abitudine di ‘denunciare’ sempre pubblicamente le problematiche che riguardano il suo settore e nello specifico il suo ristorante. E lo ha fatto anche stavolta, rilasciando insieme a suo figlio Luca un’intervista molto forte all’Ansa per denunciare un problema che sicuramente non riguarda solo lui, ovvero il rincaro delle bollette dell’energia elettrica. Il famoso chef ha mostrato la bolletta del suo ristorante di luglio e dovrà pagare ben 16.500 euro di energia elettrica: “L’anno scorso per il mese di luglio abbiamo pagato 5.90 euro. Ad agosto è previsto un ulteriore rincaro del 20%. Se ci vogliono far chiudere ce lo dicano!”, ha sbottato Vissani.

Chef Vissani mostra bolletta
Chef Vissani ristorante (Credits: Instagram)

Un aumento vertiginoso, insomma, praticamente il triplo rispetto a luglio 2021. Ovviamente lo chef si è lamentato di questo problema, facendo un appello anche ai politici, affinché facciano di tutto per aiutare l’Italia ad uscire da questo baratro in cui si trova. Vissani e suo figlio hanno poi specificato che stanno cercando di non aumentare i prezzi, a differenza di altri ristoratori che inseriscono nel conto anche i costi di luce e gas, ma la situazione per loro sta diventando difficile: “Spiegateci come andare avanti”, hanno dichiarato, con la speranza che questa loro denuncia possa portare a una qualche risoluzione del problema che riguarda numerose imprese.

 

Impostazioni privacy