Metti una bustina di tè in frigorifero: incredibile, ti risolve due problemi in un colpo solo

Metti una bustina di tè in frigorifero: incredibile, ti risolve due problemi in un colpo solo. L’avresti mai detto? Ecco a che cosa serve.

Hai mai provato a mettere una bustina di tè in frigorifero? Quello che succede è davvero impressionante. Provaci anche tu: in questo modo risolverai due problemi in un colpo solo. L’avresti mai detto? Eppure è proprio così!

bustine di tè frigorifero
Bustine tè frigorifero. Credits: Pixabay

Ma facciamo subito un passo indietro perché le bustine di tè, anche quelle usate, non dovrebbero mai essere buttate via in quanto sono in grado di porre rimedio ad un’infinità di situazioni. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi: quando vedrai ciò che stiamo per mostrarti resterai di sicuro senza parole!

Usi alternativi

Prima di svelarti che cosa accade se metti una bustina di tè usata in frigorifero, andiamo a scoprire qualche utilizzo alternativo di questo ‘scarto’ apparente. Di fatto, in cucina bisogna stare sempre con gli occhi bene aperti, perché ci sono tantissimi ingredienti e prodotti che non usiamo più, ma che possono facilmente trasformarsi in qualcosa di incredibile. Pensiamo, per esempio, alla buccia degli agrumi o ai vasetti di yogurt. Ma torniamo a noi, le bustine di tè possono essere riutilizzate anche così:

  • pulire le pentole incrostate: lascia tutto in ammollo per una notte e il risultato è garantito;
  • lavare i vetri: le bustine di tè sono utili a rimuovere le sporco e le impronte digitali su finestre e specchi;
  • fertilizzante per le piante: immergile in un annaffiatoio con l’acqua e poi usa il mix per bagnare le piante;
  • rimedio contro ferite lievi, punture di insetti e graffi: il tè è in grado di lenire il dolore e il gonfiore grazie alla sua funzione antinfiammatoria;
  • rimedio contro le occhiaie: lascia le bustine fredde in posa sotto gli occhi per 15 minuti e guarda che risultato!

Metti una bustina di tè in frigorifero e guarda cosa succede

Al di là degli utilizzi alternativi sopra elencati, vediamo ora che cosa accade se metti una bustina di tè usata nel frigorifero. In men che non si dica questo semplice trucchetto ti risolverà due problemi in un colpo solo. L’avresti mai detto? Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine.

bustine di tè frigorifero
Bustine tè frigorifero. Credits: Adobe

Per prima cosa, dovrai far essiccare le tue bustine di tè usate, dopodiché potrai metterle in frigo e lasciarle lì finché non sarà più necessario. In pratica, questo sistema semplice semplice è utilissimo a due scopi diversi: eliminare i cattivi odori ed assorbire l’umidità presente all’interno dell’elettrodomestico. Così facendo, il cibo resterà inoltre fresco più a lungo. Insomma, un’idea davvero geniale! Se ti interessa conoscere degli altri utili trucchetti per la casa leggi qua e scoprirai come dire addio al calcare con un solo ingrediente oppure come pulire i vetri senza aceto né fogli di giornale.

Impostazioni privacy