Cosa ti serve per preparare un detersivo multiuso con le tue mani e risparmiare tanti soldi

Cosa ti serve per preparare un detersivo multiuso con le tue mani e riuscire a risparmiare così tanti soldi. Guarda un po’ qua!

Basta spendere soldi inutili al supermercato per comprare detersivi ed altri prodotti chimici destinati alle pulizie di casa. Non tutti, infatti, lo sanno, ma c’è un sistema per risparmiare una discreta somma di denaro, semplicemente adottando qualche piccolo accorgimento nella vita di tutti i giorni.

Detersivo multiuso
Detersivo multiuso. Credits: Adobe

Ebbene, per non gravare troppo sul tuo portafogli puoi preparare un detersivo multiuso direttamente con le tue mani, utilizzando ciò che hai già in casa. Ti sei già fatto qualche idea a riguardo? Continua subito a leggere il nostro articolo e scoprirai degli utilissimi consigli domestici. 

Cosa ti serve per preparare un detersivo multiuso con le tue mani

Chi l’ha detto che per avere un detersivo multiuso efficace al cento per cento occorra per forza acquistarlo al supermercato? Di fatto, comprare simili prodotti alle volte può costare anche considerevoli somme di denaro. Tuttavia, se con l’aumento dei prezzi di gas, energia e generi di prima necessità vuoi provare a risparmiare un pochino sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi vedremo come preparare un detergente dai mille utilizzi direttamente con le nostre mani. Vedrai, non solo questo rimedio fai da te sarà super efficace, ma ti permetterà anche di non gravare troppo sul tuo portafogli perché tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.

Così risparmierai tantissimi soldi!

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a vedere come preparare un detersivo multiuso direttamente con le proprio mani. Per farlo, ti basterà soltanto procurarti pochi semplici ingredienti che di sicuro hai già in casa ed in men che non si dica avrai pronto da utilizzare un prodotto assolutamente eccezionale. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito che cosa ti servirà:

  • 3 cucchiaini di bicarbonato di sodio;
  • 1 cucchiaino di sale da cucina;
  • sapone di Marsiglia q.b.;
  • acqua ossigenata q.b.
Detersivo multiuso
Detersivo multiuso bicarbonato. Credits: Adobe

Una volta reperito tutto il materiale occorrente, non dovrai fare altro che eseguire questi semplici, ma essenziali passaggi ed il gioco è fatto! Innanzitutto, prendi un contenitore di plastica e versaci dentro il bicarbonato di sodio. Dopodiché, unisci il sale, un po’ di sapone liquido di Marsiglia e qualche goccia di acqua ossigenata. Con l’aiuto di un cucchiaio, mescola bene fino ad ottenere un composto morbido ma non troppo liquido ed usalo per fare le pulizie di casa. Per esempio, può esserti utile per lavare il piano cottura in acciaio oppure il lavello del bagno o della cucina. Insomma, un detersivo multiuso a dir poco fenomenale! Se vuoi scoprire qualche altro utile trucchetto per la casa non perderti il nostro articolo su come pulire la cucina senza sgrassatore. Rimedio strepitoso!

Impostazioni privacy