Puoi pulire la cucina senza sgrassatore: rimedio fai da te strepitoso, il tuo portafogli ti ringrazierà

Forse nessuno te l’ha mai detto, ma puoi pulire la cucina senza sgrassatore: rimedio fai da te strepitoso, il tuo portafogli ti ringrazierà!

Di questi tempi riuscire a risparmiare sul carrello della spesa e sui consumi domestici non è di certo una cosa da poco. Ad ogni modo, per riuscire nell’intento è possibile adottare qualche piccolo accorgimento e contenere i costi non sarà poi così difficile, ma soprattutto non costerà troppe rinunce.

pulire la cucina
Pulire la cucina. Credits: Adobe

Quest’oggi, in particolare, andremo a vedere come evitare di spendere soldi inutili per acquistare detersivi e sgrassatori, utilizzando al loro posto dei prodotti naturali che di sicuro hai già in casa. Vedrai, con questo rimedio fai da te facilissimo non solo la tua cucina sarà sempre bella pulita, ma anche il tuo portafogli ti ringrazierà! Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.

Come pulire la cucina senza sgrassatore

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma per pulire la cucina non ti servono per forza dei prodotti chimici come detersivi e sgrassatori da acquistare al supermercato. A volte, infatti, la soluzione più semplice ed efficace ce l’hai già a portata di mano. Per esempio, curiosando qua e là tra il frigorifero e la dispensa potresti scoprire di avere in casa dei prodotti naturali perfetti per fare anche le pulizie. In alcuni casi, addirittura, potresti perfino riuscire a ridurre gli sprechi oltre che ad ottimizzare i costi, impiegando degli ingredienti scaduti che non potresti più portare in tavola. Sei curioso di saperne subito di più? Allora bando alle ciance e continua a leggere il nostro articolo. Non te ne pentirai!

Rimedio fai da te economico e strepitoso

Come abbiamo già detto, per pulire la cucina puoi utilizzare un ingrediente naturale che hai già in casa. Da oggi in poi, quindi, preparati a dire addio a detersivi e sgrassatori e ricorri a questo semplice e allo stesso tempo efficace rimedio fai da te a costo zero. Non solo la casa brillerà come uno specchio, ma anche il tuo portafogli ti ringrazierà. Ma scopriamo ora qual è questo prodotto ‘misterioso’ di cui ti stiamo parlando. Quando lo scoprirai non riuscirai davvero a crederci.

Ebbene, per pulire la cucina senza detersivo né sgrassatore puoi utilizzare il lievito scaduto. Un rimedio fai da te a costo zero, che ti permetterà anche di ridurre gli sprechi alimentari. In particolare, prepara una pasta morbida a base di lievito ed acqua. Mischia bene e, una volta ottenuta la giusta consistenza, spalmala sul piano cottura in acciaio. Sfrega la superficie con una spugna morbida, risciacqua il tutto ed il gioco è fatto. Questo sistema è, inoltre, efficace anche per pulire i fornelli o le fughe tra le piastrelle. Utilizzando, infine, un vecchio spazzolino da denti potrai raggiungere anche lo sporco più ostinato. Facilissimo, non è vero?

Impostazioni privacy