Le tue posate sembrano ormai vecchie e sporche? Così puoi farle tornare come nuove

Le tue posate sembrano ormai vecchie e sporche? Niente paura, perché così puoi farle tornare come nuove. Rimedio economico strepitoso!

Quando facciamo le pulizie di casa ci sono alcune attività che oltre ad essere molto noiose e seccanti risultano anche particolarmente faticose.

Posate vecchie
Posate vecchie. Credits: Adobe

Per esempio, quando si deve scrostare una pentola oppure rimuovere lo sporco ostinato dal forno non solo ci vogliono i prodotti giusti, ma serve anche olio di gomito. A tal proposito quest’oggi vedremo come far tornare le posate vecchie e sporche come nuove utilizzando un rimedio fai da te semplice ed economico. Vedrai, una volta che l’avrai provato non lo mollerai mai più perché è davvero strepitoso! Guarda un po’ qua.

Le tue posate sembrano ormai vecchie e sporche?

Con il passare del tempo, lavaggio dopo lavaggio, inevitabilmente le tue posate iniziano a sembrare vecchie e sporche anche quando in realtà sono appena uscite dalla lavastoviglie. Che cosa fare, quindi, in questi casi? Se non le si vuole buttar via e sostituire con un servizio nuovo spendendo così una considerevole somma di denaro, la soluzione è un’altra! In pratica, non dovrai fare altro che ricorrere a questo semplice, ma efficace rimedio fai da te ed il risultato finale ti lascerà di sicuro a bocca aperta. Provare per credere! Ma adesso basta perdere tempo e scopriamo subito questo trucchetto a dir poco strepitoso.

Trucco strepitoso a costo zero

Se vuoi far tornare le tue posate praticamente come nuove senza spendere ingenti somme di denaro non devi fare altro che ricorrere a questo trucchetto economico strepitoso. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene, non dovrai fare altro che procurarti i seguenti ingredienti ed in men che non si dica tutti i tuoi problemi saranno risolti. Provare per credere! Ecco che cosa ti servirà:

  • posate vecchie;
  • 1 padella;
  • 1 pastiglia per la lavastoviglie;
  • acqua q.b.;
  • 1 coltello.
Posate vecchie
Posate vecchie rimedio. Credits: Adobe

Una volta reperito tutto il materiale occorrente, non ti resterà che procedere come sto per dirti ed il risultato finale è garantito al cento per cento. Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma per far tornare le tue posate come nuove puoi usare una semplice pastiglia per la lavastoviglie, ma non nel modo in cui pensi. Di fatto, non andremo ad utilizzare l’elettrodomestico, ma un sistema alternativo a costo zero che risolverà tutti i tuoi problemi. Ma facciamo subito un passo indietro e vediamo più nel dettaglio che cosa fare. Prendi una padella e con l’aiuto di un coltello sbriciolaci dentro la pastiglia per la lavastoviglie. Dopodiché, versa l’acqua e metti tutto sul fuoco. Quando questa si sarà sciolta, immergi le tue posate vecchie nel mix e lascia in ammollo per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, risciacqua le posate, asciugale ed il gioco è fatto!

Se vuoi preparare la pastiglia per la lavastoviglie con le tue mani e risparmiare di più sulla spesa leggi anche questo articolo.

Impostazioni privacy