Altroché torta! Questi dolcetti alle mele sono fatti con un ingrediente segreto e sono spaziali

Altroché la solita torta: questi dolcetti alle mele sono fatti con l’aggiunta di un ingrediente segreto e sono a dir poco spaziali!

La torta di mele è senza dubbi uno dei dessert più amati di sempre. Basta solo sentirne lontanamente il profumo per richiamare alla mente dei teneri ricordi di infanzia.

Dolcetti alle mele
Dolcetti alle mele. Credits: Pixabay

Se, però, vuoi provare qualcosa di diverso dal solito non puoi assolutamente perderti la ricetta di oggi dei nostri dolcetti alle mele: si fanno con un ingrediente segreto e sono davvero spaziali. Prepararli non è poi così difficile, ma il risultato finale ti lascerà letteralmente senza parole. Fai come ti dico: di sicuro non te ne pentirai!

Questi dolcetti alle mele sono fatti con un ingrediente segreto e sono spaziali

Per quanto la torta di mele sia uno dei dessert più amati da grandi e piccini e benché se ne possano realizzare di infinite versioni differenti, quest’oggi andremo a preparare qualcosa di diverso e di ancora più irresistibile. In poche semplici mosse, infatti, cucineremo dei deliziosi dolcetti alle mele con l’aggiunta di un ingrediente segreto. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Continua subito a leggere il nostro articolo e lo scoprirai. Nel frattempo, però, dai un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà:

  • 370 grammi di zucchero;
  • 120 grammi di burro;
  • 60 grammi di farina;
  • 2 mele;
  • 2 uova;
  • 120 grammi di farina di mandorle;
  • 750 grammi di acqua;
  • baccello di vaniglia;
  • cannella in polvere;
  • scorza di limone grattugiata;
  • mandorle tostate.

Preparazione

Ebbene, come di sicuro avrai capito dalla lista della spesa, l’ingrediente segreto che andremo ad aggiungere ai nostri deliziosi dolcetti alle mele sono le mandorle. Vedrai, questo tocco magico darà al dessert quel retrogusto che stavi cercando. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e cominciamo. Innanzitutto, sbuccia le mele, elimina il torsolo ed i semini e tagliale a fettine sottili. Dopodiché, fai sciogliere lo zucchero con l’acqua, il baccello di vaniglia, la cannella e la scorza di limone. Una volta ottenuto una sorta di sciroppo, spegni il fuoco ed immergici dentro le mele. Infine, imburrare degli stampini circolari di circa 10 centimetri di diametro.

Dolcetti alle mele
Dolcetti alle mele. Credits: Pixabay

In una ciotola mescola quindi le due farine e, a parte, lavora il burro con lo zucchero. Unisci le uova e le farine e poi lavora bene il composto. Non appena questo sarà diventato piuttosto denso, versalo negli stampini. Livella bene la superficie e decora con qualche fettina di mela. Inforna a 180 gradi per circa 20 minuti e poi lascia raffreddare. A questo punto, non ti resterà che completare l’opera con qualche mandorla tostata ed il gioco è fatto. Semplicemente spaziali.

Se ami i dolci alle mele prova anche le nostre frittelle dolci, questo dolce a base di pasta sfoglia oppure la torta di mele imbottita alla crema. Provale tutte: sono una meglio dell’altra!

Impostazioni privacy