Per un pieno di vitamine e gusto ma con pochissime calorie ecco cosa dovresti bere

Se anche voi per questi ultimi giorni di caldo siete alla ricerca di qualcosa di gustoso e poco calorico ecco cosa dovreste bere!

Siamo ormai agli ultimi giorni d’estate, presto dovremo accogliere l’autunno con i suoi colori e sapori irresistibili. Il clima è ancora caldo, nonostante Settembre sia ormai ufficialmente iniziato e molti cercano ancora il modo adatto a rinfrescarsi senza esagerare con gli sgarri. Per un pieno di vitamine e gusto ma con pochissime calorie ecco cosa dovresti bere.

bere vitamine calorie
cosa bere vitamine (credits pixabay)

Molti ingredienti che di solito utilizziamo in cucina per le nostre ricette possono diventare anche utilissimi per preparazioni alternative. Qualche tempo fa, ad esempio, vi abbiamo proposto una tisana perfetta per proteggere lo stomaco e l’intestino a base di due alimenti amatissimi.

La “ricetta” che vi proponiamo oggi, invece, è davvero un’esplosione di proprietà nutritive fondamentali, ricco di vitamine ma anche di sali minerali. Allo stesso tempo, però, è anche molto delicato e leggero, con pochissime calorie, perfetto se vogliamo qualcosa di gustoso ma “light”. Andiamo a vedere come si prepara.

Ricco di nutrienti e gustoso, leggerissimo: ecco cosa devi bere a Settembre

Impiegherai pochi minuti a preparare questa delizia e potrai sorseggiarla a colazione ma anche a merenda:

  • 1 mela;
  • 1 cetriolo;
  • 600 ml di acqua;
  • miele o zucchero quanto basta (potete anche non usarli).

Per iniziare dobbiamo lavare bene entrambi gli ingredienti e asciugarli. Andiamo a sbucciare la mela e a rimuovere il torsolo, quindi riduciamola in pezzetti. Facciamo lo stesso col cetriolo e uniamo i due alimenti in un frullatore. Lavoriamo pochi secondi alla volta aggiungendo l’acqua man mano. Fate attenzione a non surriscaldare le fruste.

frullato cetriolo bere
bere mela cetriolo (credits pixabay)

Quando avremo riversato tutta l’acqua e il nostro frullato sarà omogeneo e senza grumi possiamo riversare nei vari bicchieri e aggiungere il miele o lo zucchero a nostro gusto. Vi consigliamo di riporre qualche minuto in frigo e poi gustare: una delizia dalle proprietà sorprendenti!

L’unione tra mela e cetriolo, infatti, sarà un vero toccasana per il nostro organismo. Antiossidante, depurativo, drenante, ma anche un carico di vitamine e fibre che aiuterà stomaco e intestino. Inoltre questo miscuglio riuscirà anche ad aiutarci a tenere sotto controllo la fame donandoci, infatti, un senso di sazietà per diverse ore. Vista la sua leggerezza è perfetto da consumare sia a colazione che a merenda. Il meglio, poi, è che è gustosissimo, piacerà di sicuro anche ai tuoi bimbi!

Consiglio extra: vuoi sapere quali sono le verdure migliori da scegliere in questo periodo? Te ne abbiamo parlato qualche giorno fa consigliandoti quali acquistare in base alle loro proprietà benefiche sul nostro organismo. Potrai consumarle a pranzo o cena ma anche preparare altri frullati saporiti e nutrienti. Da non perdere!

Impostazioni privacy