Le palline di parmigiano sono la cosa più sfiziosa che mangerai: solo due ingredienti!

Le palline di parmigiano sono la cosa più sfiziosa che mangerai in tutta la tua vita: solo due ingredienti, sono a dir poco fenomenali!

Stai cercando un’idea sfiziosa ed originale per portare in tavola un aperitivo con i fiocchi da gustare insieme ai tuoi amici? Allora sei capitato nel posto giusto.

Palline di parmigiano
Palline di parmigiano. Credits: Adobe

Quest’oggi, infatti, ti mostreremo come preparare delle deliziose palline di parmigiano. Sono la cosa più buona che mangerai in tutta la tua vita. Provare per credere! Sei ancora scettico a riguardo? Allora basta perdere tempo e scopriamo la ricetta passo dopo passo. Fai come ti dico: di sicuro non te ne pentirai!

Le palline di parmigiano sono la cosa più sfiziosa che mangerai

Queste deliziose palline di parmigiano oltre ad essere la cosa più sfiziosa che mangerai in tutta la tua vita sono anche semplicissime da preparare. A tal proposito, infatti, bastano solo 2 ingredienti e 5 minuti di tempo. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Insomma, sono una ricetta a dir poco favolosa, perfetta da servire quando a casa hai degli ospiti dell’ultimo momento. Di sicuro ti faranno fare un vero figurone perché piacciono proprio a tutti. Provare per credere! Prima, però, di scoprire il procedimento più nel dettaglio diamo un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà:

  • 1 busta di parmigiano grattugiato;
  • 2 albumi d’uovo;
  • olio per friggere.

Preparazione

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per preparare queste sfiziose palline di parmigiano bastano solo 2 ingredienti, cui andremo ad aggiungere solo l’olio di semi per friggere. Detto ciò, cominciamo! Innanzitutto, prendi una ciotola abbastanza capiente e versaci dentro il parmigiano grattugiato e gli albumi d’uovo. Dopodiché, mescola bene il tutto con l’aiuto di un cucchiaio e poi inizia a staccare dei pezzetti di impasto direttamente con le mani e crea delle palline di dimensione uguale.

Palline di parmigiano
Palline di parmigiano. Credits: Pixabay

Metti a scaldare l’olio di semi in padella e, quando questo sarà bello bollente, usalo per friggere le tue palline di parmigiano. Non appena saranno diventate dorate e croccanti, toglile dal fuoco e mettile su un piatto coperto con della carta assorbente per farle asciugare e raffreddare. Facilissimo, non è vero?

Il consiglio extra: se vuoi rendere questo snack ancora più croccante, passalo nel pan grattato prima di procedere con la frittura. Il risultato finale è garantito! Inoltre, per dare alla ricetta un tocco in più in termini di sapore puoi aggiungere all’impasto iniziale anche del prezzemolo fresco tritato, un po’ di menta sminuzzata, del pecorino grattugiato o della scorza di limone. Insomma, lascia spazio alla fantasia e non potrai sbagliare! Se ti è piaciuta questa ricetta per l’ora dell’aperitivo prova anche queste palline croccanti, le nostre bruschette con il salmone affumicato o i tramezzini fritti. Non hai che l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy