Puoi metterlo in lavatrice al posto dell’ammorbidente: tutto naturale, risultato sorprendente

Puoi metterlo in lavatrice al posto dell’ammorbidente: tutto naturale, risultato sorprendente, il tuo bucato ti ringrazierà!

La lavatrice è uno degli elettrodomestici che usiamo più di tutti in casa, perché il bucato richiede continuamente pulizia e lavaggi, e questo accomuna praticamente tutte le case, soprattutto quelle in cui ci sono dei bambini o comunque famiglie numerose. E’ inevitabile, insomma, tenere la lavatrice in funzione nel quotidiano, ed è inevitabile di conseguenza comprare tanti detersivi, additivi e ammorbidenti per lavare il bucato al meglio.

Mettilo lavatrice posto ammorbidentee
Mettilo in lavatrice (credits: Pixabay)

Questa cosa però è piuttosto dispendiosa, soprattutto se si considera che per ogni tipo di bucato c’è un detersivo o un additivo diverso. In un periodo come questo, in cui risparmiare è sicuramente una parola d’ordine, è necessario allora trovare delle alternative per cercare di spendere meno, meglio ancora se poi parliamo di alternative del tutto naturali, che non tendono a rovinare il bucato con il tempo e non hanno ripercussioni sulla nostra pelle. Sapete, ad esempio, che potete tranquillamente realizzare un detersivo per lavatrice fatto in casa con due ingredienti naturali, adatto per ogni tipo di bucato? E non è tutto, perché anche l’ammorbidente si può evitare. Al suo posto potete utilizzare un altro ingrediente del tutto naturale che vi farà ottenere un risultato sorprendente. Siete curiosi di saperne di più?

Puoi metterlo in lavatrice al posto dell’ammorbidente: ecco di cosa si tratta, tutto naturale e super profumato

Se vi piace avere sempre il bucato pulito, morbido e profumato, sarete di sicuro abituati a utilizzare additivi e ammorbidenti per la vostra lavatrice. Quello che non sapete però, è che potete anche sostituire questi ultimi con un ingrediente che avete sicuramente già in casa e che utilizzate solitamente in cucina o in altre faccende: stiamo parlando del limone. Oltre ad essere utilissimo per le insalate, le marinature e per molti altri piatti in cucina, questo ingrediente è favoloso anche in molte faccende domestiche. E’ ottimo, ad esempio, per pulire ed eliminare i cattivi odori dal frigorifero, ma anche per pulire i taglieri di legno e ancora per combattere il calcare. Insomma, il limone è un grande alleato in casa, ed è ottimo anche come sostituto naturale dell’ammorbidente, che a volte può essere problematico soprattutto per chi soffre di dermatite o ha la pelle particolarmente delicata.

Mettilo lavatrice posto ammorbidente
Limone lavatrice ammorbidente (Credits: Pixabay)

Per usarlo dovrete fare qualcosa di estremamente semplice. Estraete il succo da uno o più limoni, in base alla quantità di bucato da lavare, e poi mettetelo nel contenitore riservato all’ammorbidente. In questo modo il vostro bucato saprà di limone e avrà un profumo pazzesco. Il tutto, inoltre, praticamente a costo zero e in modo del tutto naturale. Il limone, inoltre, è ottimo anche contro il calcare, quindi metterlo in lavatrice può avere un duplice vantaggio!

Impostazioni privacy