Se combatti anche tu ogni giorno contro il calcare ho il rimedio giusto per te

Se combatti anche tu ogni giorno contro il calcare ho il rimedio giusto per te: ecco cosa utilizzare, tutto a costo zero!

La lotta contro il calcare è una delle cose che accomuna praticamente tutti. Non importa dove abitate, o quanto è grande la vostra casa, o quante volte fate le pulizie, il calcare è presente sempre, in ogni situazione. Ovviamente lo ritroviamo negli ambienti dove c’è spesso contatto con l’acqua, ovvero in cucina, in bagno e in alcuni elettrodomestici come la lavatrice. Ma come si fa per eliminarlo?

Anche tu combatti ogni giorno calcare
Combatti calcare rimedio (credits: Pixabay)

Sicuramente è difficile eliminarlo per sempre, nel senso che ci sono dei possibili rimedi e metodi di pulizia che però vanno ripetuti sempre periodicamente, perché il calcare tende comunque a riformarsi. Sono tanti i prodotti e i detersivi che potete utilizzare, ma ci sono dei rimedi naturali altrettanto efficaci, anzi forse anche di più, con ingredienti che avete già in casa e che sono a costo zero, perché li utilizzate già per altre situazioni e altre faccende. Esiste un rimedio naturale per il calcare in lavatrice e anche per quello della lavastoviglie, così come esistono dei rimedi anche per pulire bene i lavandini e la doccia. Quello che vi proponiamo, poi, è ancora un altro metodo di pulizia di bagno e cucina, un rimedio della nonna che va benissimo perché non è invasivo ma è super efficace e anche economico. Volete sapere in cosa consiste?

Se combatti anche tu ogni giorno contro il calcare, devi assolutamente provare questo rimedio: 2 ingredienti

Il calcare è uno dei più grandi nemici che abbiamo in casa e che dobbiamo combattere costantemente, perché anche quando lo eliminiamo, tende sempre a riformarsi, per cui la lotta non finisce praticamente mai. Ci sono sicuramente dei metodi per prevenirlo, ma comunque alla lunga si forma e va eliminato ogn volta. Voi cosa utilizzate di solito per contrastarlo? Il rimedio che vi proponiamo si mette in pratica utilizzando 2 semplici ingredienti che avete sicuramente già in casa e che solitamente si usano in cucina: limone e bicarbonato. Avete mai provato? Può sembrare assurdo, ma in realtà è un metodo super efficace. Del resto, il bicarbonato e il limone sono due grandi alleati delle pulizie e delle faccende domestiche, e sono ottimi anche contro il calcare.

Anche tu combatti calcare
Calcare limone bicarbonato

Il procedimento è molto semplice. Prendete un limone e tagliatelo a metà, tenetene una da parte per utilizzarla in cucina o in altre faccende, e usate l’altra per questo metodo di pulizia. Copritela con il bicarbonato e poi usatela come se fosse una spugnetta, strofinandola sui rubinetti e nel lavandino. Lavorate bene in modo da pulire tutte le superfici, poi risciacquate con cura e soprattutto asciugate, perché i residui di acqua sono le prime cause della formazione del calcare. Pochi minuti e i vostri rubinetti splenderanno!

 

 

Impostazioni privacy