Ricordate Valerio Braschi? Ha vinto Masterchef 6, ora si è trasformato e ha cambiato vita: resterete senza parole

Ricordate Valerio Braschi? Ha vinto Masterchef 6, ora si è trasformato e ha cambiato vita: resterete senza parole, guardate qui!

Tra i concorrenti che hanno maggiormente lasciato il segno nella storia di Masterchef Italia, non si può non menzionare anche Valerio Braschi, trionfatore della sesta edizione dell’amatissimo cooking show. Innanzitutto parliamo del vincitore più giovane di tutte le edizioni del programma, ma anche di uno dei concorrenti più originali e talentuosi.

Ricordate Valerio Braschi
Valerio Braschi Masterchef (Credits: Instagram)

Durante il suo percorso nello show, Valerio si è distinto per la sua simpatia e per la sua voglia di osare e stupire, a volte anche troppo, tanto che spesso è stato ripreso dai giudici per la sua ‘esuberanza’. Del resto, aveva solo 18 anni quando ha deciso di partecipare al programma e ha dimostrato nel corso delle puntate tutta la sua voglia di imparare, crescere e farsi notare. E ci è riuscito, tanto che alla fine ha ottenuto la vittoria presentando in finale un menù strepitoso e battendo due super favorite come Cristina Nicolini e Gloria Enrico, entrambe altrettanto brave e talentuose. Dopo la vittoria, la vita di Valerio è cambiata del tutto e oggi lo vediamo trasformato anche fisicamente. Siete curiosi di sapere cosa fa? Resterete senza parole!

Ricordate Valerio Braschi? Ha cambiato completamente vita dopo Masterchef, riuscirete a stento a riconoscerlo

Valerio Braschi ha vinto la sesta edizione di Masterchef e ha sicuramente lasciato il segno nel cuore del pubblico e dei giudici, conquistando tutti con la sua simpatia e il suo talento ai fornelli. A soli 18 anni Valerio ha trionfato nel programma, e poi la su vita è cambiata del tutto. Prima c’è stato il libro ‘Mistery Boy’, che ha scritto in seguito alla vittoria di Masterchef, poi tantissime collaborazioni, partnership e tanta gavetta ed esperienza, fino ad arrivare, a circa 3 anni dal programma, a diventare chef e co-proprietario del ristorante ‘1978’ a Roma.

Ricordate Valerio Braschi
Valerio Braschi ristorante (Credits: Instagram)

E’ qui che Valerio è cresciuto ancora di più, ha sperimentato e ottenuto anche i primi riconoscimenti. La sua è una cucina super innovativa, tanto che lo chef è finito più volte anche nel mirino delle critiche, ad esempio quando ha creato la sua lasagna rinchiusa in un tubetto di dentifricio e accompagnata da uno ‘spazzolino’ di pasta all’uovo e un bicchiere di brodo di parmigiano, in modo da dare il gusto della lasagna classica in un modo incredibilmente nuovo. Per non parlare, poi, della carbonara da bere, altra sua invenzione pazzesca, che pure non si è risparmiata delle critiche.

Ricordate Valerio Braschi
Valerio lasagna carbonara (credits: Instagram)

Nonostante questo, però, per Valerio sono arrivati anche dei riconoscimenti importanti, come le 2 Forchette del Gambero Rosso, i 2 Cappelli de l’Espresso e l’entrata nella Guida Michelin.

Ricordate Valerio Braschi
Valerio riconoscimenti (Credits: Instagram)

Oltre a questi riconoscimenti, è arrivata poi la carica di insegnante a Masterchef Academy, la prima scuola di cucina online firmata proprio Masterchef. Un’altra grande soddisfazione per Valerio e per i tutti quelli che lo hanno apprezzato nel programma.

Valerio Braschi ricordate
Valerio Masterchef Academy (Credits: Instagram)

Oggi, insomma, Valerio ha completamente cambiato vita e a soli 25 anni, non ancora compiuti, è un noto chef e ha un ristorante di cui è co-proprietario, è un insegnate di cucina e ha ancora voglia di crescere. Non solo, è anche cambiato molto fisicamente, perdendo diversi chili. Vi aspettavate tutto questo successo?

Impostazioni privacy