Patate, peperoni, uovo e petto di pollo: un secondo piatto da leccarsi i baffi

Must Try

Sfizio unico e tanto gusto per un secondo piatto da leccarsi i baffi: patate, peperoni, uovo e petto di pollo, capolavoro di bontà

Una stuzzicheria che di sicuro riuscirà a conquistare tutta la famiglia mettendo, per una volta, d’accordo sia i grandi che i piccini. Si tratta di una ricetta che all’apparenza sembra complicata ma in realtà è di quelle facili facili che tanto amiamo. Di sicuro una volta provata vorrete riproporla ogni volta che sarà possibile. Patate, peperoni, uovo e petto di pollo: un secondo piatto da leccarsi i baffi.

patate peperoni secondo
secondo sfizioso ricetta (credits adobe)

Di sicuro sono tutti ingredienti che amiamo e conosciamo bene. Le patate, ad esempio, versatili e preferite dai bambini, si possono usare anche per preparare questo delizioso purè cremosissimo: usate questo ingrediente al posto del latte e sarà tutta un’altra storia!

E che dire dei peperoni? Buoni in tutte le salse! Noi vi abbiamo proposto una versione unica del pesto che sicuramente diventerà la vostra preferita: prepararla è un gioco da ragazzi. Andiamo allora a vedere dall’unione di questi ingredienti che meraviglia viene fuori.

Secondo sfizioso e gustosissimo: patate, peperoni e pollo, piatto unico

Vediamo prima nel dettaglio le dosi:

  • 2 patate;
  • 1 peperone rosso e uno giallo;
  • 200 grammi di petto di pollo;
  • 1 uovo;
  • pangrattato quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere;
  • olio quanto basta.

Iniziamo dalle patate che dovremo sbollentare per intenerirle. Condite l’acqua con il sale in modo che siano già saporite alla base. Dedichiamoci quindi alla pulizia dei peperoni, dovremo rimuovere ogni traccia di semi e fili e sminuzzarli in pezzetti davvero molto piccoli. Tagliamo anche il pollo, seguendo lo stesso principio: pezzetti piccoli. Uniamo questi due ingredienti in un recipiente.

peperoni ricetta
secondo peperoni (credits pixabay)

Andiamo a condire i nostri peperoni e le nostre patate con olio, sale, pepe, le spezie che abbiamo scelto e anche un po’ di aglio in polvere. Amalgamiamo il tutto per bene inglobando anche l’uovo. Usate una spatola in modo da facilitare il lavoro. A parte, intanto, schiacciamo le patate riducendole in purea e andiamo ad unire anche queste al resto del composto.

Amalgamiamo per bene il tutto, dovremo ottenere una sorta di impasto. A questo punto se dovesse risultare troppo bagnato o appiccicoso spolveriamo con del pangrattato e rimescoliamo. Andiamo quindi a staccare dei pezzetti e formiamo delle palline da rotolare proprio nel pangrattato. Ripetiamo fino a terminare il composto.

Andiamo quindi a scaldare in una padella una quantità di olio di semi e una volta caldo immergiamo le palline. Lasciamo dorare su entrambi i lati e cuocere bene all’interno. Sgoccioliamo su della carta assorbente e se occorre aggiustiamo il sale. Sfiziose e gustosissime, queste palline sono irresistibili, una tira l’altra e piacciono proprio a tutti.

Ultime ricette

More Recipes Like This