2 soli ingredienti per una cena veloce da leccarsi i baffi: facile ed economica

2 soli ingredienti per una cena veloce da leccarsi i baffi: facile ed economica, ecco di cosa si tratta e come prepararla.

La cena della domenica sera solitamente è piuttosto semplice e leggera, perché a pranzo nel fine settimana si tende a mangiare di più e a realizzare piatti più ricchi ed elaborati, soprattutto se a tavola ci sono degli ospiti. Ecco perché la cena, in automatico, deve essere più leggera e semplice.

2 ingredienti cena veloce
2 ingredienti cena (credits: Pixabay)

A volte si mangiano semplicemente gli avanzi del pranzo, mentre alcuni decidono addirittura di non mangiare niente o di concedersi un dessert ‘light’ e sfizioso, adatto a una serata in cui ci si vuole mantenere più leggeri. Se volete invece preparare qualcosa, saranno necessarie delle ricette leggere e non troppo elaborate. Potete optare, ad esempio, per delle gustose uova in purgatorio, o anche per un’omelette fatta magari con ingredienti più ‘freschi’ del solito. Un’altra possibilità è realizzare invece dei toast o una piadina veloce e leggera. Potete anche decidere di prendere degli ortaggi e realizzare qualcosa di sfizioso, come delle frittelle di zucchine o anche delle zucchine ripiene leggere ed economiche. Anche con le patate ci si può divertire e realizzare magari degli sfiziosissimi bastoncini al forno, o anche una stuzzicheria con le salsicce sbriciolate. Quella che vi proponiamo, invece, è ancora un’altra idea che si porta in tavola con 2 semplici ingredienti: sfiziosa e veloce, da leccarsi i baffi!

2 soli ingredienti per una cena veloce e deliziosa: ecco cosa preparare, bastano pochi minuti

A volte basta veramente poco per realizzare dei piatti sfiziosi e saporiti da portare in tavola e con cui far deliziare i nostri ospiti. Soprattutto dopo il pranzo della domenica, che di solito è sempre molto ricco ed elaborato, non si può non optare per qualcosa di leggero e facile da realizzare, in modo da mangiare con gusto ma senza esagerare. Un’idea può essere la ricetta che vi proponiamo, un piatto che si prepara con 2 semplici ingredienti e che è pieno di sapori: parliamo della zucca al forno con lo speck, un piatto ricco di gusto ma facile e veloce da realizzare, oltre che super economico.

Solo 2 ingredienti cena veloce
Cena zucca speck (credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 700 g di zucca a fette
  • 250 g di speck a fette
  • olio
  • sale
  • rosmarino
  • timo
  • sottilette q.b.

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa tagliate la zucca a fette, cercando di farle tutte più o meno dello stesso spessore. A questo punto stendete le fette su una teglia ricoperta con carta da forno e conditele con olio ed erbe aromatiche. Arrotolate intorno a ogni fetta una fetta di sottiletta e una di speck e poi condite ancora con un filo d’oli. Infornate a 180° per circa 15-20 minuti e poi gustate la vostra cena. Sarà sfiziosissima e leggera, buon appetito!

Impostazioni privacy