Non tutti lo sanno, ma è questo il piatto preferito di Re Carlo III: chi l’avrebbe mai detto?

Non tutti lo sanno, ma è questo il piatto preferito di Re Carlo III: chi l’avrebbe mai detto? Guardate con i vostri occhi: incredibile!

Già in passato all’interno dei nostri precedenti articoli ci siamo spesso occupati delle abitudini alimentari della Royal Family. Tuttavia, forse questa è una delle prime volte che lo facciamo da quando è scomparsa l’amatissima Regina Elisabetta.

Piatto preferito Re Carlo
Piatto preferito Carlo. Credits: Instagram

Dopo la sua morte avvenuta lo scorso 8 settembre, a succederle al trono è stato il suo primogenito Re Carlo III. Ma torniamo ora alle abitudini alimentari della Famiglia Reale. Se da un lato abbiamo avuto modo di vedere quanto la ex Sovrana d’Inghilterra fosse attenta alla propria dieta ed amasse concedersi di tanto in tanto qualche piccolo peccato di gola, scopriamo ora quali sono i piatti a cui il nuovo re non sa resistere.

Qual è il piatto preferito di Re Carlo III

Come abbiamo già anticipato, nel corso di alcuni nostri precedenti articoli ci siamo spesso occupati delle abitudini alimentari della Famiglia Reale d’Inghilterra. Del resto, anche in questa occasione, i Windsor sono quasi sempre costretti a seguire una rigida etichetta che vieta loro di mangiare alcuni cibi e di prediligerne altri. Ad ogni modo, anche quando si parla della Royal Family non mancano alcuni bizzarri aneddoti che riguardano proprio la cucina. Ma sapete, in particolare, qual è il piatto preferito del nuovo Re Carlo III? Quando lo scoprirete non riuscirete davvero a crederci. Guardate un po’ qua con i vostri stessi occhi!

Chi l’avrebbe mai detto?

Ebbene, al contrario di quanto si possa pensare, Re Carlo III d’Inghilterra non è un amante dei cibi particolarmente ricercati e raffinati. Il suo piatto preferito, infatti, non ha nulla a che vedere con ostriche e caviale, ma piuttosto si tratta di una ricetta tipica anche della cucina italiana, molto apprezzata in tutto il mondo. Riuscite ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Secondo quanto riferito dall’ex chef di Buckingham Palace, Darren McGrady, l’attuale Re sarebbe un vero estimatore del risotto con i funghi. Un piatto a dir poco squisito nella sua semplicità, ma che quando viene eseguito in maniera magistrale può diventare un vero capolavoro di gusto.

Piatto preferito Re Carlo
Piatto preferito Carlo. Credits: Pixabay

Inoltre, il Re sarebbe anche molto goloso di latticini. Soprattutto di formaggi. Non a caso un altro dei suoi piatti preferiti è la Cheesy baked eggs, una sorta di pasticcio a base di uova e formaggio. Ma non finisce qui, perché fra gli altri ‘vizi’ a tavola di Sua Maestà c’è anche quello per i dolci. Una passione condivisa fra l’altro anche con altri membri della sua famiglia. In particolare, sarebbe un amante dello Sticky toffee pudding, ovvero un budino al caramello con crema di burro e datteri. Insomma, un vero trionfo di golosità! L’avreste mai detto?

Impostazioni privacy