Un bicchiere di aceto e sapone di marsiglia: risolverai un problema molto comune

Basta un bicchiere di aceto e sapone di marsiglia: risolverai un problema molto comune. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi!

Ti hanno mai detto che con un bicchiere di aceto e sapone di marsiglia puoi risolvere un problema davvero molto comune? Forse potrà sembrarti incredibile, ma è proprio così.

Aceto e sapone
Aceto e sapone. Credits: Adobe

Non devi fare altro che seguire queste semplici, ma efficaci indicazioni ed in men che non si dica tutti i tuoi guai saranno spariti. Provare per credere! Sei curioso di saperne subito di più? Allora basta perdere altro tempo prezioso e continua a leggere il nostro articolo. Non te ne pentirai!

Basta un bicchiere di aceto e sapone di marsiglia

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per risolvere un problema tanto comune quanto seccante hai bisogno soltanto di un bicchiere di aceto e sapone di marsiglia. Si tratta di un rimedio facile ed economico per dire addio per sempre ad un’attività domestica davvero molto noiosa. Hai già capito di che cosa si tratta? Ebbene, se seguirai alla lettera le mie indicazioni il risultato finale ti lascerà senza parole. Provare per credere! Sei pronto a cominciare? Allora rimboccati le maniche, prendi carta e penna ed annota tutto quello che sto per dirti. È facilissimo!

Risolverai un problema molto comune

Se sei giunto fin qui a leggere allora vuol dire che anche tu sei curioso di sapere come può aiutarci nella faccende di casa un semplice bicchiere di aceto e sapone di marsiglia. Ebbene, finalmente stai per scoprirlo. In pratica, questo semplice ed economico rimedio ti permetterà di pulire i tappeti in modo efficace e senza troppa fatica. Ma facciamo subito un passo indietro e vediamo come procedere più nel dettaglio. Per prima cosa, passa l’aspirapolvere sul tappeto e poi sbattilo ben bene così da eliminare il grosso della polvere. Dopodiché, versa un bicchiere di aceto in una bacinella d’acqua tiepida ed unisci anche qualche scaglia di sapone di marsiglia. Mescola accuratamente, immergi un panno nella soluzione appena ottenuta ed usalo per pulire il tuo tappeto. Infine, non ti resterà che passare un altro straccio inumidito soltanto con un po’ d’acqua ed il gioco è fatto! Il tappeto sarà come nuovo.

Aceto e sapone
Aceto e sapone. Credits: Adobe

Ma non finisce qua perché in alternativa puoi provare ad usare anche degli altri rimedi altrettanto efficaci. Per esempio, cospargi il tappeto con una manciata di bicarbonato di sodio e lascia in posa per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario passa la scopa o l’aspirapolvere ed il risultato è garantito. Infine, nel caso dei tappeti di lana, passa l’aspirapolvere e lasciali in ammollo in acqua fredda e sapone e poi puliscili con una spugna dalle setole morbide. Nel caso in cui, invece, il tappeto non sia fatto di un materiale particolarmente delicato puoi anche metterlo in lavatrice a 30-40 gradi.

Se ti è piaciuto questo articolo scopri anche come utilizzare il sapone per i piatti fuori dalla cucina. Incredibile!

Impostazioni privacy