Ti faccio preparare i funghi in padella che sprigioneranno un odore irresistibile

Ti faccio preparare i funghi in padella che sprigioneranno un odore irresistibile: ecco come realizzarli passo per passo, favolosi!

I funghi sono uno degli ingredienti che non può mancare a in frigo, soprattutto durante il periodo autunnale e invernale, perché danno calore, gusto e profumo ai nostri piatti. Ci sono, ovviamente, tantissime ricette che si possono realizzare, e alcune sono veramente spettacolari.

Ti faccio preparare funghi padella
Funghi pdella profumatissimi (credits: Pixabay)

Avete mai provato, ad esempio, il risotto ai funghi? E’ un grande classico della nostra cucina, un piatto semplice ma ricco di sapore e profumi. Stesso discorso per la pasta alla boscaiola, o quella ai funghi porcini, alla quale potete aggiungere qualcosa per renderla ancora più gustosa. Ma non è finita qui, perché possiamo usare i funghi anche per farcire ad esempio una frittata, per quanto possa sembrare strano, o anche per dei gustosissimi involtini di pollo. Se invece vi serve solo un contorno da portare in tavola, potete prepararli in padella, o anche farli fritti, e saranno favolosi. Se li preparate in padella, poi, potete scegliere tra la ricetta che prevede anche i pomodorini e quella in cui rimangono bianchi, con una spolverata di prezzemolo. La ricetta che vi proponiamo è molto simile a questa, ma ha una particolarità che farà sprigionare un profumo irresistibile in tutta la casa: siete curiosi di saperne di più?

Ti faccio preparare i funghi in padella che sprigioneranno un odore favoloso: ecco come prepararli, è facile

Se vi piacciono i funghi e li mangiate spesso e volentieri durante il periodo autunnale, non potete assolutamente farvi scappare questa ricetta facile, veloce ed economica per un contorno a dir poco delizioso, ma soprattutto super profumato. Ebbene sì, perché se aggiungete dei semplici ingredienti ai vostri funghi in padella, fate un vero capolavoro con pochi euro e in pochissimi minuti. Vi serviranno semplicemente delle erbe aromatiche, ovvero salvia, prezzemolo, alloro e rosmarino. Niente di più semplice, ma anche niente di più gustoso e profumato!

Ti faccio preparare funghi padella
Funghi padella erbe (Credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di funghi champignon
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio
  • sale
  • alloro
  • salvia
  • rosmarino
  • prezzemolo
  • vino bianco

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa fate soffriggere l’aglio con l’olio per un minuto, in modo da farlo imbondire, poi versate i funghi che intanto avrete lavato, pulito e tagliato a fettine. Fateli saltare un po’ in padella per farli insaporire e poi sfumateli col vino bianco. Una volta che l’alcol sarà evaporato, dovrete solo aggiungere le erbee aromatiche ai funghi e terminare la cottura, aggiungendo eventualmente un paio di cucchiai di acqua se necessario. In pochi minuti porterete a tavola il vostro contorno pieno di gusto e i funghi saranno morbidi, saporiti ma soprattutto faranno profumare tutta la casa!

Impostazioni privacy